Gabri Gargiulo e Barbara Romano salgono in cattedra

Nella foto Gabri Gargiulo e Barbara Romano (Ph. Francesco Malandrino)
Nella foto Gabri Gargiulo e Barbara Romano (Ph. Francesco Malandrino)

Gabri Gargiulo e Barbara Romano in cattedra! La nota coppia del cinema italiano, metterà a disposizione degli allievi dell’associazione I DOC di Quarto in provincia di Napoli la propria esperienza e professionalità; infatti da settembre, ripartiranno nella cittadina flegrea corsi di cinema e teatro per gli appassionati e per chi vuole intraprendere questa carriera.

Sarà un calendario fitto di eventi, corsi e iniziative culturali, oltre appunto ai corsi di cinema e teatro ripartono i corsi di danza e di canto, ma ci saranno anche diverse novità e ritorni graditi, come ad esempio il corso di musical (senior e junior) diretto tra gli altri da Silvia di Stefano e Andrea Verzicco, che vantano fortunate collaborazioni con la Compagnia della Rancia; tra le novità: seminari di storia del teatro, di foniatria e una new entry la professionista Altea Russo con corsi di Dizione Tip/tap e anche un corso di cosplay.

Spazio, anche quest anno, alla Musica le cui attività sono curate, tra gli altri, da Vincenzo Nosso, nell’ambiente noto con lo pseudonimo di Vincent Nox, compositore polistrumentista la cui attività didattica spazia a 360°, strizzando l’occhio alla fase creativa ed al lavoro di insieme.

Gli orizzonti per l’Associazione I DOC per il prossimo anno artistico si allargano: spazio alla formazione tecnologica, con un corso di sicurezza informatica, e al gioco del poker al quale sarà dedicato un mini-corso che analizzerà anche tutti quegli elementi che vanno ben oltre l’applicazione relativa al gioco.

Queste e tante altre iniziative messe in cantiere da I DOC (tra cui anche alcuni spettacoli teatrali) che saranno presentate domani alle 11:30 da Gabriella Silvia Tartarone, Direttrice Artistica dell’Associazione Culturale, da alcuni docenti dei principali corsi e seminari e da Michele Caputo, affermato attore e comico partenopeo, che illustrerà e anticiperà il programma dello stage che terrà nel corso del prossimo anno artistico.

Insieme a loro saranno presenti alla conferenza stampa Letizia Vitagliano, docente di canto, Vincenzo Nosso, insegnate di musica, Barbara Romano, che curerà il corso di cosplay, Gabri Gargiulo, insegnante di filmaking, fotografia e di recitazione cinematografica (insieme a Gabriella Silvia Tartarone); tutti insieme presenteranno i loro corsi e le attività che proporranno in Associazione.