Andrea… l’imprenditore con il Vento in poppa!!!

Nella foto Andrea Vento
Nella foto Andrea Vento

“Sono partito dal nulla, nella mia valigia di cartone avevo solo tanti sogni e volontà”.

È con queste parole che inizia l’intervista ad Andrea Vento, protagonista di una storia molto bella e particolare.

Molti vedendolo adesso potrebbero pensare di avere a che fare con un ricco imprenditore o un giovane figlio di famiglia che con i soldi è riuscito a realizzare la sua impresa, ma non sanno, che in realtà Andrea è partito da zero, facendo i lavori più umili e in un certo senso faticosi, dal barista al metronotte precario.

Andrea per guadagnare qualcosa e mantenersi agli studi, è stato anche pr nei locali da ballo e percussionista, modo in cui ha cominciato i suoi primi viaggi virtuali e mentali, perdendosi attraverso la musica, chiudendo gli occhi e sognando di realizzare tutti i suoi desideri.

Andrea viaggia in tutto il mondo ma vive Napoli, nato e cresciuto a Ponticelli, nella periferia est di Napoli, tutt’ora ci vive e ci fa ritorno ogni volta, ed ogni volta, è sempre un colpo al cuore. “Ogni volta che ritorno a Napoli soffro – dichiara Andrea – ma non perchè non ci sto bene, anzi, soffro perchè la amo, soffro perchè mi fa male vedere le periferie sempre più abbandonate a se stesse, soffro perchè Napoli soffre… e questo mi fa male”.

Andrea viaggia ma ritorna sempre a Napoli, accompagna i suoi clienti nei posti più sperduti del mondo, ma in tutti i suoi viaggi è sempre presente la sua napoletanità e i suoi valori; Andrea non ha mai pensato di lasciare Napoli o comunque di parlarne male, anzi, l’uomo sta rischiando sulla sua pelle e sui suoi sacrifici aprendo ancora altre sedi della sua agenzia e cercando di creare lavoro, cosa che non fanno le multinazionali, che negli ultimi anni stanno lasciando l’Italia, a scapito dell’economia e della nazione.

“L’agenzia è aperta da quasi dieci anni – conclude Andrea Vento – abbastanza per sentirmi un pò soddisfatto, ma poco per sentirmi appagato, ho cominciato aiutandomi con i social, pubblicizzando l’agenzia e raccontando tutti i miei viaggi organizzati con i clienti, e questo è piaciuto molto alle persone e mi ha aiutato a crescere, ma comunque non mi sento soddisfatto, ho ancora tanti sogni da realizzare per la mia città, e man mano sono sicuro che ci riuscirò”.  

Una delle iniziative che differenziano la Andrea Vento Viaggi dalle altre agenzie, sono i viaggi di gruppo che Andrea organizza, seguendo quindi il gruppo di turisti nei minimi spostamenti, dandogli oltre alla professionalità, tanta sicurezza, indispensabile per chi viaggia in territori che non conosce.  

Proprio per questa sua grande professionalità e organizzazione, l’uomo ha attirato l’attenzione di molti vip, tra i quali molti attori del cast di Gomorra e di Made in Sud,  che cercano oltre ad un buon viaggio, il massimo dei servizi per passare momenti di relax dopo tournee e mesi stressanti di lavoro.

La volontà e la tenacia di Andrea Vento ha dimostrato come tutti possono riuscire in qualcosa, e che non bisogna essere per forza dei ricchi imprenditori, ma anche un ragazzo partito da zero con tanta voglia di riscattare se stesso e la sua città… Andrea… un ragazzo con il Vento in poppa!!!