
“All’inizio era una scommessa, oggi una grandissima realtà”; queste le parole di Massimo Romano, noto avvocato napoletano che ha investito aprendo a Napoli un punto del noto marchio toscano “La Prosciutteria”. I clienti possono degustare prodotti tipici campani, ma la chicca sono i salumi della Toscana sempre freschi ed ottimi da mangiare accompagnati da vini selezionati ad hoc…
“E’ nato tutto per caso – dichiara Massimo Romano – mi trovavo a Firenze e notai questo locale, fui attirato dalla particolarità degli interni e dalla varietá dei prodotti da degustare. Ne sono rimasto letteralmente sedotto al punto da lanciarmi in questa impresa – continua Massimo – ed ora eccoci qua pronti a festeggiare tra pochi giorni il primo anniversario della Prosciutteria di Napoli”.
Di solito le attività commerciali nei primi mesi di lavoro faticano a stimolare l’attenzione e l’interesse dei clienti invece per la Prosciutteria non è stato così, moltissimi gli avventori invogliati dai profumi di cibi prelibati e affascinati dallo stile ricercato che ricorda i saloon del vecchio western.
All’interno del locale si respirano cordialità e simpatia, è molto semplice entrare in empatia con tutti essendo l’atmosfera quella di casa dove si chiacchiera gustando ottimi piatti abbinati al giusto vino che ne esalta i sapori.
Tra le novità più gradite vi è un modo nuovo di intendere l’ospitalità, per i clienti l’acqua ed il pane sono gratis, gratis anche il coperto, secondo Romano si paga solo ciò che si consuma, per il resto ci si deve sentire a casa.