Star Wars 8: a Napoli l’anteprima europea | Foto

star wars. Nella foto Nicola Grispello e gli Arteteka (Ph Marco Sommella)
Nella foto Nicola Grispello e gli Arteteca (Ph Marco Sommella)
 

Domenica l’anteprima mondiale tenutasi a Los Angeles, domani invece uscirà in tutte le sale italiane. Ma per l’anteprima europea del nuovo capitolo di Star Wars è stata scelta Napoli. Infatti, ieri sera al Metropolitan di via Chiaia Lucas Film e Disney Pictures hanno organizzato un evento esclusivo per lanciare l’uscita nel vecchio continente di “Star Wars: gli ultimi Jedi”, ottavo film della saga fantasy più famosa del mondo. Un evento a cui era possibile accedere solo se in possesso dell’invito, ma noi di Discoteche.it c’eravamo e vi offriamo le foto in anteprima.

Una serata-evento per Star Wars 8

Una serata di gala in piena regola con tanto di red carpet e sfilata di vip “nostrani”, accolti dal patron del Metropolitan Nicola Grispello: da Lello Arena a Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin di Un posto al sole; l’attrice e cantante Serena Autieri; il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa Lucio D’Alessandro; gli Arteteca di Made in Sud; il presidente di Disney Italia Daniel Frigo

Una serata-evento su cui Napoli non poteva esimersi dal mettere il suo marchio. Infatti, gli spettatori accorsi alla grande prima hanno potuto ammirare un presepe con dentro i personaggi del film. Le statuine sono opera dei maestri presepiali appartenenti alle quattro famiglie capostipiti della Terracotta Napoletana dal 1800, che hanno voluto omaggiare in questo modo l’uscita del film a Napoli in anteprima continentale. Pastori modellati e dipinti a mano, che formano un presepe molto particolare, unico nel suo genere.

Inoltre, il pubblico è stato accolto nell’atrio del cinema da dei robot che erano a riproduzione a grandezza naturale dei  protagonisti della saga creata da George Lucas nel 1977.  E qualcuno si è divertito a farsi fotografare accanto a loro.

L’ultima volta della principessa Leila

C’è grandissima curiosità intorno a quest’ottavo atto di Guerre stellari anche perché “Star Wars: gli ultimi Jedi” è stato l’ultimo film girato da Carrie Fisher prima di morire. L’attrice statunitense fin dall’esordio della saga nei cinema 40 anni fa, ha sempre vestito i panni della principessa Leila, uno dei personaggi più amati dai fan dell’epopea nata dalla mente di Lucas. E fin dalla diffusione della notizia della sua morte, avvenuta il 27 dicembre dell’anno scorso, il pubblico non vedeva l’ora di rivederla sul grande schermo per l’ultima volta. Una curiosità che i fortunati che sono stati invitati alla serata di ieri hanno già potuto soddisfare. I comuni mortali dovranno attendere fino a domani.