Walter Mangione: Un mito di ieri ma soprattutto di oggi

Nella foto Walter Mangione
Nella foto Walter Mangione
 

Piacevole intervista telefonica con Walter Mangione, in arte Watt, che nonostante si trovava a cena a casa di amici ha avuto la disponibilità di rispondere ad alcune nostre domande;

Uno dei miti degli anni ’90, acclamato, ascoltato e amato da migliaia per non dire milioni di persone, Walter Mangione in questo momento si sta vivendo il successo del suo ultimo singolo “Tutta la Vita”, singolo nato per caso “ispirandosi” alla filastrocca che si usava dire nella case del Grande Fratello Vip.

Abituato ai successi, infatti con i Brothers erano e sono ancora miti, cerca sempre nuovi stimoli per nuove sonorità ma sempre senza mai abbandonare le sue origini, infatti per questo nuovo progetto è in duo con Jack, altro membro dei Brothers.

L’abilità avuta da Walter è stata quelle di anticipare le nuove sonorità italiane ispirandosi a quelle europee creando un genere nuovo e piacevole da sentire, infatti sono stati moltissimi i complimenti ricevuti da tanti suoi colleghi che lo hanno contattato in privato.

Ovviamente abbiamo chiesto a Walter Mangioni se oltre a Sacrifice ci sono altri progetti con i Brothers; “Ci sono certamente tante novità in arrivo – dichiara Walter Mangioni – siamo stati lontani per sette anni poi ci siamo riuniti per Sacrifice il cui videoclip è stato diretto da Gabri Gargiulo, e già abbiamo altri progetti in cantiere”.

Il pensiero di Walter sui giovani che molto spesso esagerano con l’alcool è che la musica ha già una grande energia, quindi bisogna semplicemente ascoltarla e vivere le emozioni, senza bisogno di esagerazioni.