Natale a Napoli: tutti sulla Jostra di Agnano

Il logo Jostra in primo piano e sullo sfondo una bimba sull'altalena
Il logo Jostra in primo piano e sullo sfondo una bimba sull'altalena

È stato inaugurato il 2 dicembre e resterà aperto fino al 7 gennaio. E sarà un posto magico dove adulti e bambini potranno divertirsi durante le feste natalizie trascorse a Napoli. Infatti, Jostra è un lunapark di 5mila metri quadri realizzato all’interno dell’ippodromo di Agnano, dove per oltre un mese il pubblico potrà incontrare Babbo Natale, la Befana, elfi e folletti. E ancora potrà salire sulle giostre, sfamarsi nell’area food, assistere agli spettacoli nell’arena. Insomma, un luogo dedicato allo svago e alla spensieratezza che sarà aperto tutti i giorni fino a mezzanotte.

Jostra colma un vuoto

Con la lunga crisi dell’Edenlandia da molti anni Napoli è priva di un vero e proprio parco giochi. Intere generazioni sono cresciute avendo come punto di riferimento il lunapark di Fuorigrotta, che, però, da qualche decennio è fermo e in attesa di un rilancio reale.

E allora il Comune, con l’apporto della società Ippodromi Partenopei, Ivan Cioffi consigliere regionale dell’Associazione Giostrai ANESV e Drop Music Juice, e in intesa con il gruppo Oramata Grandi Eventi, ha voluto fare un regalo ai napoletani. Anche se per poche settimane, la città avrà di nuovo un grande parco dei divertimenti.

La scommessa Napoli

«Avremmo potuto fare questo investimento ovunque – dichiara Alex Marinacci del gruppo Oramata Grandi Eventi – ma lo abbiamo voluto fare a Napoli, nella nostra città. Abbiamo voluto regalare ai bimbi napoletani ciò che abbiamo vissuto noi da piccoli, l’ebbrezza di un vero parco divertimenti nella loro città».

Un programma ricco

Dal 2 al 7 gennaio andrà in scena il Presepe Vivente e diverse saranno le repliche dello spettacolo “La tombola vivente”. Sarà poi possibile partecipare a un talent show per diventare Babbo Natale oppure la Befana. Nel giorno dell’Epifania in programma uno spettacolare arrivo della Befana. Info su www.jostra.it.

Media Partner Il Mattino, Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza.