Radio Crossover Disco, un sogno diventato realtà

Radio Crossover Disco. Radio Crossover Disco
Radio Crossover Disco

Radio Crossover Disco nasce da un’idea di Vincenzo Loiacono, Dj di una nota radio piemontese, Radio GRP, con il nome d’arte Ciano Mix.
Dalla sua esperienza e professionalità il 1 Agosto 2013 prende il via la prima diretta web.
Fondatore e anima portante di Radio Crossover Disco, per un certo periodo porta avanti il progetto da solo, ma ben presto, con il suo carisma e la sua tenacia, riesce a scoprire nuovi speaker e collaboratori che oggi sono parte integrante della radio.
Un progetto ambizioso, quello di creare una radio di qualità che deriva dalle sue numerose esperienze nel panorama musicale torinese. L’obiettivo fondamentale è di farne un punto di riferimento per gli ascoltatori ma sopratutto dare voce e visibilità a speaker emergenti.
Radio Crossover Disco è presente sulla piattaforma www.spreaker.com e in pochi anni, ma soprattutto con l’incremento delle trasmissioni degli ultimi tempi, ha già raggiunto più di 413000 ascolti, migliaia di follower e download delle puntate in podcast, appunto quest’ultimo strumento rappresenta la forza della web radio con la possibilità di riascoltare e scaricare le puntate.

La radio si può ascoltare direttamente dal sito ufficiale www.radiocrossoverdisco.it.

Radio Crossover Disco, come tutte le nuove realtà nasce al principio in luoghi di fortuna ma la grande passione del fondatore Ciano Mix porta la radio negli studi del Cecchi Point, centro artistico polivalente di Torino, da qui finalmente può crescere e ampliare il palinsesto quasi tutto basato sulla musica disco, tanti gli speaker e i dj che collaborano e sempre di più gli ospiti artisti vip ed emergenti che si fanno intervistare e partecipano di persona alle trasmissioni.

Una radio giovane e frizzante dove si respira aria di libertà, dove i tanti collaboratori crescono ogni giorno, professionalmente e umanamente, in studio si fa sul serio ma c’è sempre spazio per ricevere amici, ridere, ballare e soprattutto fare tanta buona e bella musica!

 

RITORNA ALLA HOME