Sabrina Banci alla Milano Sanremo della Canzone Italiana con “Le Maschere”

Sabrina Banci
Sabrina Banci

 Le Maschere

“Le Maschere” è il primo singolo di Sabrina Banci, giovane artista emergente che dopo aver studiato Organo e Canto Jazz al Conservatorio di Pesaro ha già alle spalle diverse esperienze in concorsi nazionali.

Milano Sanremo della Canzone Italiana

Con questa canzone Sabrina Banci partecipa all’edizione del 2018 della Milano Sanremo della Canzone Italiana. Cliccando qui – goo.gl/3gQyar – si può ascoltare il brano di Sabrina e votare la sua canzone per questa manifestazione. Mentre scriviamo, tra l’altro, “Le Maschere” è tra i brani più visualizzati e votati. 
La canzone mescola pop e melodia insieme a sonorità elettroniche decisamente contemporanee e dà spazio ad una voce importante che però resta appunto al servizio delle melodia e non del virtuosismo.  Il brano esce su Intercool Edizioni Musicali Srl e viene accompagnato da un bel video pieno di energia.
Come dicevamo, “Le Maschere” è il suo primo singolo ma Sabrina lavora da tempo sulla sua musica. A dicembre 2017 Sabrina ha collaborato con il team Massa & Fanelli del Morning Fever di Radio Studio Più per la canzone di Natale.

Esperienze formative

Ha poi frequentato diversi Stage Formativi con artisti, produttori e autori importanti. Ad esempio quelli di Mario Rosini, Roberta Faccani, Bungaro, Gianni Errera, Luca Gatta, Mogol, Martha Rossi, Renato Ritucci, Alberto Bertoli, Silvia Mezzanotte, Giorgio Tramacere ed Elio Cipri.

Sabrina Banci

Sabrina Banci è diplomata al Liceo Linguistico Terenzio Mamiani di Pesaro. Oggi continua a studiare canto e siccome non è abbastanza, studia anche Culture e tecniche della moda all’università Alma Mater Studiorum di Bologna presso la sede distaccata di Rimini.