
Casoria Shopping
Casoria Shopping, una social web app e una rivista vera e propria, un metodo tutto nuovo per far ripartire l’economia di Casoria, paese in provincia di Napoli.
Una sorta di Postalmarket del 21° secolo, un modo per racchiudere tutte le attività di un paese che negli anni ’80 è stato quello più sviluppato economicamente nell’hinterland napoletano per poi fermarsi a causa della crisi nazionale.
Una guida completa allo shopping locale
La gente oggi è abituata a siti come Amazon, Ebay, ma proprio per questo motivo ha bisogno di Casoria Shopping, rivista locale fondata da una persona del posto, Fabio Carrasta, persona conosciuta nel paese, sinonimo di garanzia per i lettori.
“A Casoria c’è tutto – dichiara Fabio Carrasta – non c’è bisogno di spostarsi in altri paesi o altri quartieri, da noi abbiamo dal negozietto più piccolo all’alta firma di abbigliamento, basta solo girare o meglio ancora, dare un’occhiatina alla mia rivista Casoria Shopping”.
Un aiuto per le attività locali
Casoria Shopping secondo Carrasta, aiuterà molto i negozi che purtroppo a causa di una comunicazione a largo raggio dei centri commerciali fanno fatica a farsi notare e quindi ad andare avanti; iniziativa bella e coraggiosa che andrebbe emulata un pò dovunque per promuovere ed aiutare il commercio locale in tutte le città.
All’interno ogni tipologia di attività, dal bar al negozio di abbigliamento, passando per la discoteca…