
Lorenzo Tiezzi
E’ un comunicatore, un blogger e un giornalista che si è occupato a lungo soprattutto di comunicazione in ambito intrattenimento, musica e nightlife. Ecco come si racconta nel suo CV.
Oltre che comunicatore, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, AllaDiscoteca.com, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis, (…).
Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Dopo diversi master post laurea ed aver lavorato a lungo come stage manager a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium). A fine anni ’90 è tornato per un breve periodo nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2.
Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività Media Records (storica casa discografica dance), ha poi iniziato a collaborare anche con altre realtà musicali come Time Records, locali, dj e realtà legate soprattutto all’universo giovanile.
Musicista, è anche ultra trail runner, tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.
Conosce benissimo ciò che scrive
E’ un profondo conoscitore dei locali da ballo, dei dj, dei generi musicali e di tutto ciò che ruota intorno al mondo della notte italiana ed internazionale.
Uno dei giornalisti più quotati in ambito nightlife e non solo
Lorenzo Tiezzi è uno dei giornalisti italiani più quotati nel settore ma, nonostante ciò, è rimasto con i piedi per terra ed è sempre aperto a collaborazioni con colleghi e testate, dando il suo massimo supporto per eventi e comunicati.
La sua agenzia ltc – lorenzo tiezzi comunicazione, cura l’ufficio stampa di alcune delle più importanti realtà italiane in ambito intrattenimento, riuscendo a valorizzarle ulteriormente sulla stampa e sui social.
Tra gli altri, ltc ha lavorato o lavora con Domina (Zagarella Sicily, Coral Bay, Borgo degli Ulivi…), A2A(Comune di Milano, Claudio Coccoluto), Fresh Del Monte, Fisico by Cristina Ferrari, Sunbreak Malta by MTV, Opening Act Vasco Live Kom (Vasco Rossi Dj Tour), Buddha Bar, Meet Music, MINI Meets Music Contest, Red Bull, Tiesto, Hotel Costes, Samsara Beach, Ludovica Pagani, Time Records, Media Records, Vida Loca, Praja – Gallipoli, Villa Bonin, Shade Music Festival, Bolgia, Cristian Marchi, Too Late, Auditorium di Milano, Orchestra Verdi Milano, SILB, Asso Intrattenimento, Orchestra Bagutti (…).