Al Beky Bay di Igea Marina dall’America atterrano i Soja

Momento del concerto dei Soja al Beky Bay di Rimini
Momento del concerto dei Soja al Beky Bay di Rimini
 

Una serata all’insegna della musica reggae e rock

Ieri, Martedì 17 luglio, siamo stati presso il beach club Beky Bay di Igea Marina in provincia di Rimini per una serata all’insegna della musica Reggae e Rock con ospite speciale il gruppo Soja.

Il gruppo americano Soja ha un repertorio musicale che spazia attraverso diversi generi influenzando le basi reggae e danda grande energia alle proprie performance; anche la voce del front man non è tipica per questo genere musicale ed è una caratteristica che colpisce al primo ascolto.

Il progetto Soja è stato al Beky Bay per un concerto dedicato ai propri fan italiani, molto entusiasti di vederli dal vivo. Il gruppo è formato da Jacob Hemphill, Bobby Lee, Ryan Berty, Kenny Bongos, Patrick O’Shea, Hellman Escorcia, Rafael Rodriguez e Trevor Young.

L’organizzazione Lp Rock Events

Il concerto è stato parte della rassegna organizzata dalla società eventi Lp Rocks Events che ha epicentro in Romagna e ambisce a portare la musica live al centro dell’attenzione, propagandone le vibrazioni a livello nazionale mediante format di intrattenimento coinvolgenti e artisti di calibro mondiale.

Sono anche gli organizzatori dei concerti Rimini Park Rock presso il Parco Ovest di Rimini Fiera a cui hanno partecipato quest’estate artisti molto importanti e seguiti come Ermal Meta, Negrita, Caparezza e i Sum 41.

Un’apertura di concerto molto piacevole

Ad aprire il concerto sono stati il trio formato dai giovani artisti Kg Man, Dj Sheezah e Galup.

La loro collaborazione è nata innanzitutto per amicizia e diversi sono gli appuntamenti del gruppo in tutta Italia. Hanno proposto sound reggae con influenze anche trap, hip hop, dancehall e afrobeat con pezzi davvero energici che hanno riscaldato il pubblico prima dell’arrivo dei Soja.

E’ uscito da poco il disco di Galup “Tutto Torna” che vede collaborazioni con Kg Man e Dj Sheezah. Un disco molto piacevole da ascoltare con testi ispirati, che trasmettono la visione del mondo di un ragazzo appassionato di musica che lo ha aiutato a crescere.

Le tracce sono tutte molto orecchiabili con ritmi molto radiofonici ma che si distinguono per qualità da ciò che si sente in genere.