
Poseidon è il nuovo viaggio nei miti del mare
Sabato 21 Luglio la suggestiva location di Villapapeete ha ospitato INFINITY format tutto italiano vincitore del premio “Miglior evento 2017” ai Dance Music Award. Da quattro anni lo spettacolo sta incantando il pubblico delle più esclusive discoteche italiane.
Infinity è il progetto artistico ideato dalla società eventi Black Label di Emiliano Milano il cui tema principale è la rievocazione in chiave spettacolare dei miti di tutti i tempi.
Civiltà antiche, storie della mitologia, leggende: sono tutte le possibili tematiche a cui Emiliano si ispira per creare sempre nuovi capitoli e con essi nuovi vestiti, scenografie, esibizioni di performer, coreografie.
L’attenzione ai particolari è il segreto
Infinity non è un format comune e proprio per questo è riuscito in questi anni a distinguersi nel panorama dell’industria del divertimento.
Non si basa su un genere musicale come la maggior parte dei format in circolazione, bensì sulla scenografia e l’atmosfera che crea all’interno dei vari locali in cui viene ospitata.
L’edizione Poseidon andata in scena sabato scorso a Villapapeete ha messo in mostra tutta la capacità ideativa del direttore artistico Emiliano Milano e dello staff di professionisti che lavora con lui.
Al momento dell’inizio dell’esibizione è stato come essere catapultati veramente in un mondo fatto di miti.
Ballerini e performer hanno fatto il loro ingresso vestiti con abiti realizzati interamente a mano e studiati per riproporre in maniera più veritiera possibile guerrieri, figure mitologiche, mostri e creature della fantasia.
Tra i protagonisti di Poseidon si sono susseguiti Medusa, il dio del mare Poseidone, guerrieri con armature, acrobati equilibristi e muse del mare.
Un format per le discoteche più esclusive
Infinity è un format che necessita di location esclusive che possano dare spazio e libertà allo stile creativo dell’evento. Sono tante le discoteche che lo hanno voluto nelle proprie serate: : Vanità di Mantova, Luna Rossa di Alessandria, Des Alpes a Madonna di Campiglio, poi l’appuntamento con l’Egitto al Villapapeete a Milano Marittima nel luglio del 2016 e con Babylon nel 2017.
Il format è stato ospite anche a Torino al Joy&Joy ed anche al Number One di Brescia.
E ancora al Donoma Club di Civitanova Marche, Il Gattopardo di Alba Adriatica, lo Shada Beach Club di Civitanova Marche e l’Anima Club di Spresiano in provincia di Treviso.