JBEES – IL SOUND DANCE RETRO CHE FA BALLARE L’ITALIA

 

UN VIAGGIO TUTTO LIVE NEGLI ANNI 70-80

Due cantanti circondate da una band di sette musicisti professionisti. Coreografie e ritmi pieni di energia.
Il meglio dei successi dance anni 70-80 e anche 90. Tutto questo sono i JBees, gruppo davvero talentuoso che si sta affermando nel mondo degli eventi a tema retro.

La band nasce nel 2013 e inizia la propria carriera effettiva nel 2014. Nel corso degli anni la formazione ha cambiato spesso gli artisti membri ma: “Ora abbiamo trovato la squadra giusta” ci dice il general manager e chitarrista Alessandro Silvagni.

“La nostra storia è iniziata da un mio confronto con il trombettista Paki Panunzo, ex membro della Demo Band del Maestro Demo Morselli che ha lavorato per programmi come Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show. Abbiamo deciso insieme di creare un gruppo che proponesse musica esclusivamente live in giro per l’Italia.”

PAROLA CHIAVE: LIVE SHOW

Alessandro Silvagni ci dice: “L’idea che sta alla base del nostro progetto è di proporre musica esclusivamente suonata dal vivo, senza basi pre registrate. Questo perché vogliamo distinguerci e affermare la vera natura della musica che deve essere fatta con gli strumenti.”

Lo spettacolo viene strutturato tramite medley, come fosse un dj set. Le sonorità si mescolano con naturalezza per uno show medio di 2 ore. Il tutto interrotto da piccolissime pause.
Sono tante le partecipazioni dei JBees a realtà di spettacolo italiane.

Gli spettacoli più apprezzati dalla band sono quelli nelle grandi piazze, a contatto con tanta gente che balla e si muove a tempo di musica.  Numerosi sono poi le partecipazioni a festival come Disco Diva e Porretta Soul Festival. I JBees sono protagonisti spesso di fiere del settore musicale: uno fra questo il Music Inside Rimini. Inoltre gli Showdinner Restaurants sono una delle mode del momento e vedono accompagnare cene in compagnia con musica live.

I COMPONENTI

Alberta Saccani e Giulia Boria sono le voci ufficiali della band e sono accompagnate da un gruppo di professionisti agli strumenti. Paki Panunzio e Matteo Berardi alle trombe. Andrea Brugnettini al trombone.
Daniele Mancini e Federico Canini suonano il sax e Marco Casali da ritmo con la sua batteria.
Jack Volpinari e Andrea Bartolini sono al basso, e ancora Andrea Gigli e Gianluca Terenzi alle tastiere.
Alessandro Silvagni è il chitarrista, fra i fondatori del gruppo.