JEFF MILLS E LEN FAKI AL CRIME FEST

 

Evento imperdibile al Guendalina

La settima edizione del Crime Fest porta in Italia due dj di qualità assoluta. Il 4 Agosto 2018 presso il locale Guendalina di Santa Cesarea Terme (LE) ci saranno Jeff Mills e Len Faki. Due star per un unico grande evento.

Organizzata da Musicaeparole e Il Grido Festival la serata ha come scopo principale quello di offrire al pubblico grandi concerti di musica elettronica.

Jeff Mills: monumento della techno

Jeff Mills è disc jockey e produttore discografico statunitense. È considerato una leggenda nel Turntablism, per la sua capacità di suonare più di settanta dischi in un’ora. Nel 2001 si è dedicato alla techno epica con la sua versione della colonna sonora di Metropolis, che ha anche suonato live con il film originale.
Il 16 settembre 2004 ha partecipato ad un dj set di sette ore con Laurent Garnier al Fabric di Londra e due anni dopo il suo lavoro Blue Potential è stato registrato con la Orchestra filarmonica di Montpellier.

Negli anni ottanta, Mills fu un influente disc jockey sull’emittente radiofonica WJLB di Detroit, operando sotto lo pseudonimo The Wizard. I suoi dj set contenevano il meglio del programma notturno del famoso disc jockey Charles Johnson, noto come “The Electrifying Mojo”.

La particolarità di Mills era arricchire sapientemente le puntate radio con scratch e beat juggling durante i mixaggi di Techno di Detroit, Miami Bass, Chicago house e New Wave.

Len Faki altro protagonista

Len Faki è dj e producer con base a Berlino. E’ fra i più celebri e richiesti dj techno del momento. In Germania è resident del migliore club di Berlino il Berghain dal 2004.
Il proprio sound è in continua evoluzione ma non perde mai quella energia unica che fa sentire la passione che questo artista mette nei propri lavori.

Sua caratteristica nei dj set sono vere e proprie esperienze audio e visual dove non solo l’inquadratura è rivolta verso il dj ma anche verso il pubblico. Per Len anche il pubblico è artista e deve essere protagonista dello show.