J-AX TAPPA ALL’ALTROMONDO STUDIOS

 

Una serata di grande energia con il rapper

Lo zio (come amano chiamarlo i fan) ha fatto tappa a Rimini. Alla discoteca Altromondo Studios il dj set ufficiale di J-Ax. Le emozioni e l’energia sono state quelle di un vero e proprio concerto. Il rapper milanese non si è risparmiato per il suo pubblico.

Con lui sul palco il suo compagno di avventure Space One, cofondatore della storica crew Spaghetti Funk. Inoltre sul palco, prima della serata con il guest, è salito un altro membro della famiglia: Grido. Il fratello minore di J-Ax ha tenuto un breve concerto per riscaldare il pubblico.

Un viaggio fra storia e presente

Il dj set è stata una carrellata di tutti i principali successi dell’artista. E’ stato bello vedere anche generazioni diverse presenti al locale. Oltre a tanti giovani fan anche alcuni più adulti. Uno di questi aveva portato con sé la figlia e J-Ax lo ha notato subito.

L’artista si è trovato accolto calorosamente. Più volte lo ha sottolineato nei suoi monologhi dal palco. Proprio per questo ha deciso di dedicare un fuori programma al pubblico riminese. Sulla base beat box del bravissimo Space One Mc è partita “Ohi Maria“. E’ stata una rievocazione dei suoi anni con gli Articolo 31.

Tante sono state anche le hit in collaborazione con Fedez che Ax ha riproposto. Fra queste Vorrei ma non posto, Italiana, Senza Pagare e tante altre.

Il tour estivo nei locali italiani

Dopo la collaborazione con Fedez conclusasi ufficialmente con il grande concerto a San Siro del 1 Giugno, è iniziato il tour di dj set nei locali di tutta Italia. Un’occasione per riprendere la carriera da solista e pensare nel frattempo al futuro,  a nuovi progetti.

Queste sono anche occasioni per essere a stretto contatto con il proprio pubblico, sentire la loro energia.      E ieri sera si respirava un’atmosfera magica fatta di ricordi e di spensieratezza. Forse questo è merito di questo artista che con i suoi testi che appaiono leggeri trasmette grandi messaggi e affronta temi sociali non da poco.