A Scalea (CS) due giorni di grande musica

Magda Mancuso
Magda Mancuso
 

Notte in Note

Uno dei più grandi eventi nel sud Italia si terrà il 18 e 19 agosto a Scalea, noto luogo di vacanze calabrese;

In ricordo di Ludovica Tommaselli

Nel centro storico del paesino in provincia di Cosenza, ci sarà la 6° edizione del festival canoro Notte in Note, molto apprezzato dalla gente del posto e soprattutto dai turisti. Durante la serata sarà ricordata la piccola Ludovica Tommaselli, tredicenne morta improvvisamente ed inspiegabilmente all’uscita di un locale dopo aver festeggiato il compleanno di un amico.

Una vasta platea

Scopo della kermesse è quello di valorizzare giovani talenti, dando loro la possibilità di esibirsi di fronte ad una vasta platea di persone arrivate da tutto il mondo per le vacanze estive, mettendoli davanti a persone che per motivi geografici hanno culture anche musicali diverse tra loro, e perchè no, magari essere notati da qualche discografico che si trova li in vacanza.

la Kermesse si articola in due serate

Il festival si articola in due serate, nella prima ci sarà la gara con una giuria tecnica specializzata formata da artisti e discografici, nella seconda invece, si esibiranno in un mini concerto Sveva Pia Laterza e Antonio Augliera, giovani talenti della trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti “Io Canto”, seguirà il campione nazionale di organetto Giuseppe Schettini e la premiazione finale.

Al timone la bella Magda Mancuso

L’evento è patrocinato dal Comune di Scalea e organizzato, dal direttore artistico Raffaele Santoro, presidente della Associazione Giovane Territorio; conduttrice delle due serate è la showgirl napoletana Magda Mancuso, attualmente in tuor nelle maggiori regioni del sud Italia per serate ed eventi; la donna è affiancata dal bravo presentatore Roberto Mandarano, nato dalla “old school” dell’animazione nei villaggi turistici.