
Da nord a sud tanti eventi per Agosto
Un agosto in tour senza sosta per Andrea Casta, violinista elettrico internazionale, recentemente premiato come Best Performer all’ultimo Dance Music Awards, riconoscimento che celebra i protagonisti della scena dance mondiale e della musica elettronica italiana.
Da nord a sud, tra dj-set e concerti live in club e Festival, ecco alcune delle tappe del suo tour estivo in Italia e all’Estero.
Le date principali
Si inizia Sabato 11 agosto al Mama’s Beach Club di Soverato (Cz) e domenica 12 al Coqui Beach di Fregene (Roma). Dopo un giorno di sosta Andrea sarà il 14 agosto a La Siesta Beach a Molina di Ledro (Trento), il giorno di Ferragosto al Picoverde di Custoza (Verona) e il 16 al Polo Est 3.0 di Bellaria Igea Marina (Rimini).
Il 18 sarà al La Polentera di Storo (Trento), il 20 allo Yacht Club di Punta Ala (Grosseto) e infine il 25 al Sottosopra di Diamante (Cosenza).
Le produzioni di Andrea Casta
L’artista ha da poco pubblicato Double Sun, il primo brano del concept album The Space Violin Project che, tra musica dance e fantascienza, sta appassionando la comunità dei suoi fan ottenendo grandi numeri su tutte le piattaforme digitali: 40000 stream su Spotify e quasi 100.000 views totali su YouTube per il videoclip. Il 10 agosto questa prima fase di release si completerà con l’uscita di 3 remix della versione originale.
Cantante e violinista, Casta ha maturato una visione musicale e un’esperienza artistica unica grazie ad un utilizzo del violino elettrico molto personale e contemporaneo, che si ritrova nei suoni unici di The Space Violin Project.
Esibizioni e nuovi appuntamenti
Negli ultimi anni ha intensificato le sue collaborazioni con i dj sia dal vivo che in studio di registrazione, diventando uno dei performer più richiesti in tutto il mondo e che più ha appassionato i social avvicinando le nuove generazioni e il pubblico internazionale alla “nicchia” del violino elettrico; ad oggi conta 80mila follower su Instagram e più di 22mila su Facebook.
Dopo l’impegnativo tour di agosto, a settembre Andrea Casta si esibirà in Canada e pubblicherà il secondo brano di una serie di 12 di The Space Violin Project, un altro vero e proprio episodio che, coinvolgerà gli appassionati di musica elettronica e fantascienza nelle avventure del Comandante AJ, a bordo dell’astronave “Life on Mars” di ritorno sulla terra dallo spazio profondo nel 2235.