La magia dell’Oasi Quattro Colonne

Oasi Quattro Colonne
Oasi Quattro Colonne
 

Oasi Quattro Colonne

L’Oasi Quattro Colonne è una delle discoteche italiane più importanti; si trova a Nardò, in provincia di Lecce, in via Alfonso Lamarmora, 3, a Santa Maria al Bagno. La discoteca si trova su una sorgente d’acqua dolce, conosciuta anche dai pirati che spesso attaccavano la zona per rifornirsi. Carlo V decise quindi di proteggere questa sorgente facendo erigere la torre.

La torre

La torre presentava una struttura tronco piramidale a base quadrata con bastioni angolari a pianta pentagonale ed un’altezza di 16 metri. Nella parte superiore era presente un marcapiano con beccatelli. La parte centrale dell’antica torre crollò probabilmente non molto tempo dopo la sua costruzione, in seguito a qualche attacco nemico o a fenomeni tellurici.

Dopo gli attacchi dei pirati, della colonna restano solo 4 bastioni

Oggi restano solo i quattro bastioni angolari: per questo la torre è anche detta “delle Quattro Colonne”, e da qui il nome del locale, fondato dalla famiglia Pasca. Gli arredamenti sono stile moderno, ispirati ai più grandi locali di Ibiza, curati nei minimi dettagli da Maurizio Pasca.

Discoteca, ristorante e stabilimento balneare

Oltre ad essere discoteca, l’Oasi Quattro Colonne è ristorante e stabilimento balneare, ed è aperto dalle 6:00 del mattino fino alle 2:00 di notte 7 giorni su 7. Gli utenti possono tranquillamente arrivare dalla mattina, ed usufruire del solarium del locale prenotando un ombrellone e due lettini ad appena 20 euro per tutta la giornata, ad ora di pranzo la struttura mette a disposizione un menù di pesce a 25 euro o di pizza a 15, e per chi durante la giornata desidera rilassarsi con un gelato o una bibita fresca, il Quattro Colonne è anche bar gelateria.

Le serate partono dall’aperitivo

Nei week end le serate partono dalle 17:00 con l’aperitivo ad un prezzo di 10 euro, e possibilità di cenare per poi proseguire in discoteca, il costo d’ingresso è di appena 10 euro con la consumazione alcolica inclusa; il pacchetto invece di aperitivo, cena e discoteca è di 40 euro. La selezione musicale è mista, commerciale, house, reggaeton, con dj resident.

200 posti a sedere nel ristorante

I posti a sedere all’interno del ristorante sono 200, nel solarium ci sono 30 ombrelloni, 12 gazebo con la possibilità totale di oltre 100 lettini, nella discoteca la capienza è di circa 500 persone.

Location facilmente raggiungibile

Il locale è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Puglia, grazie alla vicinanza con autostrade e superstrade, e per chi volesse raggiungere la struttura da altre località italiane, basta prendere l’aereo, atterrare a Brindisi e prendere la navetta che porta direttamente a Nardò.

Info e prenotazioni

Il locale dispone di un ampio parcheggio gratuito custodito. Per prenotazioni telefonare al numero 340/2955295 – Valentina Pasca.