
Ospiti speciali: Jerry Calà e Anna Tatangelo
Mercoledì 22 Agosto 2018 grande festa di compleanno per La Capannina di Franceschi. Lo storico locale di Forte dei Marmi compie ben 89 anni e da sempre rappresenta un punto di riferimento per il divertimento estivo in Versilia. Lo spettacolo sarà unico e promette di registrare il pieno di presenze.
Ospite dell’evento come per tutti i mercoledì di Agosto sarà il mattatore Jerry Calà che in occasione dell’ottantanovesimo compleanno del locale, non vedrà una “semplice” showgirl come madrina. L’onore di spegnere le candeline spetterà infatti ad Anna Tatangelo che, insieme a Calà, si presterà a condurre l’intera serata all’insegna dello spettacolo e della musica dal vivo.
Un locale storico dallo stile giovane
La Capannina nasce nel 1929 da un’idea di Achille Franceschi di ripulire un vecchio capanno sulla spiaggia e dotarlo di un banco bar per servire bevande e pasticcini, con un grammofono a manovella per allietare i clienti e tavolini sui quali giocare a carte.
Un progetto che nel tempo ha contribuito in maniera determinante all’affermazione della località Forte dei Marmi come meta turistica d’élite. Un luogo frequentato dalle personalità più importanti. Partendo da poeti ed intellettuali del calibro di Ungaretti, Montale, Levi; arrivando a personaggi di fama contemporanei come Valeria Marini, Belen Rodriguez, Alba Parietti, Ilary Blasi, Elena Santarelli, Claudia Gerini e Barbara D’Urso.
Eventi di qualità ed eleganza
La Capannina è sempre stata capace di rinnovarsi pur mantenendo la propria anima e il proprio stile originari. E’ proprio questo il segreto per cui rimane tutt’oggi una delle location più apprezzate. Merito è anche della proprietà che con maestria ha sempre saputo offrire eventi di qualità organizzati nel miglior modo. Dal 1977 Gherardo Guidi e la moglie Carla sono i proprietari di questo locale esclusivo.
La formula vincente del locale oggi lega indissolubilmente Disco music e Live show: in pista si ballano le hit contemporanee mixate dai più noti dj, passando attraverso pezzi evergreen del repertorio nazionale ed internazionale interpretati – rigorosamente live – dalle più gettonate band italiane.