Dino Brown – “La mia estate a Riccione con m2o dal Samsara”

Dino Brown
Dino Brown
 

Una bella esperienza al Samsara Beach

Lo speaker della radio dance m2o ci racconta la sua estate a Riccione. Dal 20 Luglio per un mese, Dino Brown ha trasmesso in diretta dalla riviera romagnola il suo programma radiofonico “m2o at Samsara Beach – Riccione”. 

Durante questo mese sono stati tanti gli ospiti d’eccezione, i racconti, le gag e gli aneddoti che sono rimasti a Dino e ce li ha raccontati tutti in una intervista.

Diretta dalla “Gabbia di latta”

Così Dino chiama scherzosamente il container brandizzato m2o da cui veniva trasmesso il programma. “L’abbiamo sempre chiamata così perché al suo interno i gradi delle giornate in riviera si sentivano tutti. Il condizionatore di cui ci avevano forniti funzionava a tratti e la prima cosa bella che mi viene in mente se ripenso alle giornate è proprio il Caldo“.

“Lo dico in maniera buona perché sono stati questi gli elementi belli di questa estate per me. Le grandi sudate, le grandi risate con gli amici e questo rapporto che si è instaurato con il team Samsara da subito.”

Radio m2o per Riccione

Dino Brown ci parla del fatto per cui è stata scelta proprio Riccione come zona di trasmissione e quali sono stati i temi affrontati nel programma.

“In questo mese con il programma ho voluto offrire uno spazio in cui musica e leggerezza fossero al centro. Le tonalità sono sempre state ironiche e scherzose, soprattutto nei nostri sketch comici che abbiamo organizzato includendo i membri della squadra Samsara.”

Una cassa da risonanza per la Riviera

“In tutto ciò però il mio obiettivo è stato quello di riservare una rubrica anche per gli eventi più importanti del settore divertimento che la riviera ha offerto con il suo cartellone. E ancora abbiamo voluto essere un tramite che facesse conoscere la cultura del luogo.”

Molto seguita è stata la rubrica sul liscio

Prima delle attuali sonorità che balliamo in discoteca, in Romagna si ballava il liscio e noi facevamo ascoltare anche canzoni di questo genere e stilare una classifica di quelle più apprezzate dal pubblico”. 

Gli ospiti e i nuovi amici

“In Romagna mi sono trovato davvero bene. La gente è molto accogliente. Io ho vissuto 6 anni a Rimini e per me è stato come tornare a casa – ci dice Dino – sono stati tanti gli ospiti da noi fra cui anche le istituzioni di Riccione come la Sindaca Tosi e l’Assessore al Turismo.” – “Diversi sono stati anche i dj come Merk&Kremont, gli SDJM, Takagi e Ketra e tanti altri.” 

“Ho lasciato la Romagna avendo conosciuto delle persone e colleghi fantastici. Fra questi voglio ringraziare anche Matteo Botteghi che mi ha aiutato con la sua rubrica scherzosa “Il vangelo secondo Botteghi”, Chicco Mc, uno dei più bravi vocalist e il suo personal trainer e Andrea Bellemani, il grande vocalist.”

Abbiamo instaurato un bellissimo rapporto fra di noi e grazie a tutti i ragazzi del Samsara abbiamo creato un piacevole programma“.