
Una notte con il capitano
Torna sulla riviera romagnola, il capitano più famoso della musica dance; il Maestro che ha scritto la storia sui libri della musica. Torna il 25 Agosto all’Altromondo Studios di Rimini il grande Gigi d’Agostino
Il dj torna dopo il successo della notte di ferragosto nello stesso locale. L’Altromondo, una delle discoteche di riferimento della Romagna, ha organizzato per questa estate un cartellone di eventi di grandissima qualità e per tutti i gusti.
Il ritmo “Lento Violento”
Conosciamo tutti il nome di questo artista. Anche le generazioni attuali. E’ questa la forza di un dj che ha saputo sempre mantenersi sull’onda della notorietà. Il suo nonostante questo non è mai stato un lavoro che ha cercato di seguire le mode. Semplicemente ha sempre seguito il proprio stile.
Il dj è considerato come uno dei pionieri della Mediterranean progressive composta da suoni minimalisti e da melodie latine e mediterranee, e del lento violento, creato e diffuso grazie all’aiuto di numerosi producer emergenti, Gigi è stato premiato per essere sempre rimasto fedele al proprio stile.
La storia che ritorna
Gigi d’Agostino è famoso per aver creato dei capolavori musicali senza precedenti e diversi remix di grande successo. Tutto questo sarebbe potuta essere solo storia passata se il nome del capitano non fosse tornato ai giorni nostri.
Invece la sua “‘L’Amour Toujours” è un classico che negli anni d’oro della musica Electro Dance Music è stata remixata da grandissimi dj internazionali come Tiesto. Quel motivo, impossibile da non cantare a squarciagola, alzando le mani, ha conquistato le folle di tutto il mondo e i festival più importanti come Tomorrowland.
La musica anni 90 – non finisce mai
Personaggi come Gigi d’Agostino che tutt’oggi suonano alle discoteche più importanti come l’Altromondo Studios ci danno conferma del fatto che la musica anni 90 ha generato un movimento davvero importante.
Quelle melodie e quei brani leggendari hanno saputo mantenere nel tempo il loro fascino. Talvolta rievocano emozioni per tantissime persone appassionate e nn solo che al semplice ascolto vengono riportate indietro nel tempo.
E forse l’elemento principale di quel tipo di musica era il forte uso della melodia che presupponeva capacità complesse di composizione che superano i ritmi oscuri e incentrati sui bassi della musica elettronica moderna. E’ per questo che artisti come Gigi d’Agostino non passeranno mai.