
Una speciale Quinta edizione
Si è tenuta ieri a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, la quinta edizione dell’evento Michael Jackson Day dedicato ai 60 anni dalla nascita del Re del Pop. L’Italia ha offerto così il proprio tributo al ballerino e cantante che ha segnato la storia della musica.
Una giornata intera nel ricordo di Michael con attività e stand a tema. E tanta musica con la partecipazione speciale dei 3T – i nipoti di Michael, figli del fratello Tito Jackson.
Grazia Di Somma – Organizzatrice
Grazia Di Somma è presidente della MJJ Onlus, associazione benefica di volontari che si occupano di raccolta fondi per ragazzi orfani. Il ricavato dell’evento è stato devoluto per iniziative a sostegno della loro formazione scolastica, che non potrebbero permettersi.
“Una giornata commemorativa in tutto e per tutto. A partire dagli stand, dalle conferenze che ci sono state, dalle mostre di pittura e agli impersonator. Quest’anno siamo andati anche alla ricerca di attività come bar e ristoranti dedicati a Michael. Abbiamo avuto quindi per la prima volta il food dedicato al tema come il Neverland Cafè ma anche un Pub grande che vende cibi in onore a Michael.”
Il concerto dei nipoti di Michael Jackson
“Noi avevamo incontrato i 3T già tempo fa. Erano stati in Italia per un evento benefico non molto noto. Ci rinnovarono la promessa che sarebbero stati presenti ad uno dei nostri eventi per Michael e l’hanno mantenuta quest’anno.”
“E’ stata una serata di forte emozione, dove insieme ai tanti fan accorsi a Napoli abbiamo cantato grandi hit di Michael. Erano tanti cuori uniti sotto un’unica passione.”
Un evento anche di Beneficenza
“Siamo riusciti a fare delle borse di studio per il progetto “Qua la mano” che lavora costantemente per ragazzi residenti delle comunità di alloggio minorili. Il nostro obiettivo è quello di sostenerli nel momento in cui nella maggiore età si ritrovano senza nessuno ad aiutarli.”
“L’eredità e gli insegnamenti morali di Michael ci ispirano da sempre a dare il meglio di noi stessi per il prossimo. Anche lui in vita ha aiutato tantissime persone perché oltre che un grande artista era un grande Uomo.”