I Dj degli Angels of Love suonano in memoria di Marcellino

angels of love. Marcello Cucciniello, Marcellino
Marcello Cucciniello, Marcellino
 

La storia di Marcellino

Era il 9 settembre del 2015 quando Marcellino, un ragazzo di 23 anni. di Atripalda, in provincia di Avellino, felice perchè in vacanza, in una maledetta mattina, precisamente alle ore 8, viene investito da un auto mentre si trovava su uno scooter che aveva noleggiato, morendo sul colpo.

Un duro colpo per i familiari

La sua morte lascia nello sconforto più totale i suoi familiari, ma lo sconforto peggiore, secondo Pasquale – padre di Marcellino – è che al dolore si aggiungono le difficoltà burocratiche da affrontare successivamente, sin dal giorno in cui – ci dice con voce tremante – bisogna riportare la salma di un proprio caro in Italia.

“Non esistono mezzi militari per i cittadini – dichiara Pasquale Cucciniello – Marcellino era “solo” figlio di un pompiere, non di un ministro”.

La reazione del padre dopo un periodo di depressione

Un dolore che ha portato Pasquale in una profonda depressione, ma con l’amore di chi gli stava vicino e l’amore di Marcellino, si è dato forza, reagendo e fondando l’Associazione “Io so ‘o Padre” frase che Pasquale disse al suo arrivo in Thailandia per identificarsi dinnanzi a chi doveva portarlo da Marcellino…

L’associazione vuole tutelare i giovani in vacanza 

L’associazione ha come scopo quello di sensibilizzare i giovani a prevenire i rischi e i pericoli all’estero e, cosa più importante, ha presentato un progetto di legge atto a tutelare tutti i nostri giovani quando sono in vacanza, specie in paesi in cui – sempre secondo Pasquale – “spesso le ambasciate servono solo per mettere i timbri sulle bare”.

Il 9 settembre ci sarà una serata in ricordo di Marcellino, proprio dove sono custodite le sue ceneri, in un albero del Parco San Gregorio di Atripaldi;

Gli Angels of Love suoneranno gratuitamente

Gli Angels of Love hanno voluto esserci, gratuitamente, non c’è prezzo o cachet che possa pagare per regalare la gioia ad un padre e far ballare un ragazzo dal paradiso.

“Non pensi quando senti queste cose – dichiara Maurizio Luise – ti sforzi solo di non piangere, di non emozionarti, e rispondi subito di si, sia per la memoria di Marcellino, sia per i tanti giovani; noi siamo seguiti e ascoltati da tantissimi ragazzi – conclude Maurizio –  è bello usare la nostra comunicazione anche per scopi del genere, oltre che personaggi, ci fa sentire persone, uomini… uomini che hanno uno scopo nella vita, quello di portare un  messaggio di un grande padre, il messaggio di Pasquale”.

“Un ballo con l’anima di mio figlio”

L’evento si chiamerà “Un ballo con l’anima di mio figlio”, si proprio così, perchè a ballare con i tanti giovani, quella sera ci sarà anche lui, ci sarà anche Marcellino.

In  consolle ci saranno i dj degli Angels of Love Alex Gas, Filip Master e Bassliners, i quali si dichiarano felici ed emozionati di prendere parte a questa iniziativa, poichè prima di essere degli artisti sono degli uomini.

Si ringraziano in particolar modo Checco e Luca della Aol Dj Agency per la per loro preziosa collaborazione e disponibilità per una giusta causa.