
Il grande evento della Romagna
Un’idea nata per gioco. La prima edizione nel 2011. Oggi dopo 8 edizioni, è arrivata la conferma dell’edizione 2019. Stiamo parlando di RALF IN BIKINI. L’evento che ogni 25 aprile attira in riviera romagnola, a Cattolica, fino a centinaia di migliaia di persone. Un appuntamento fisso per chi ama la musica di qualità con grandi dj.
Abbiamo intervistato Ferdinando Bianchini – fra gli ideatori di questo grande evento.
Come tutto è iniziato
“La prima edizione risale al 2011. Qui furono duemila gli ospiti fra il pubblico.” – ci dice Bianchini Ferdinando. “Nel corso del tempo siamo riusciti ad organizzare l’evento nella maniera migliore. Anche se le spese sono ingenti è un appuntamento che dà visibilità alla nostra riviera e ne siamo felici.”
L’evento è seguito passo per passo dalla Questura e anche il Comune di Cattolica interviene. “Tanti sono gli organi che ci aiutano e rendono fruibile l’evento” – dice Ferdinando. “Un medico, ambulanza, vigili del fuoco. Inoltre 30-40 poliziotti e la guardia marina garantiscono la sicurezza e l’ordine.”
Ferdinando Bianchini ci dice che per scherzare disse: “Manca solo il prete.” E in una edizione fu presente all’evento anche Don Biagio di Cattolica.
Musica tutto il giorno
12 ore di musica techno, minimal, house; da mezzogiorno a mezzanotte; ritmi che si fanno sempre più intensi e suoni che accompagnano una giornata ricca ogni volta di emozioni ed energia.
L’appuntamento con dj Ralf che si tiene in chiusura dell’evento è quello più atteso. Perché lo zio dei clubbers è tra gli artisti che più ha saputo raccogliere nella propria carriera l’amicizia e il rispetto del proprio pubblico.
Ralf in alcune sue interviste ha affermato che la sua carriera gli ha permesso di far ballare generazioni diverse e molti di quei giovani, sono poi diventati suoi amici e li ha visti crescere. Fra questi anche star odierne dello spettacolo e non solo.
Una grande prova di carattere della Riviera
Ralf in Bikini è anche una grande prova di eccellenza nell’organizzazione. Ogni anno la Riviera, in questa giornata viene invasa da tantissime persone. Oltre ad essere una grande offerta di divertimento è anche una occasione di lavoro per il turismo.
Ma non solo. E’ anche una prova di carattere sulla SICUREZZA. E’ sempre difficile gestire un afflusso così grande eppure il gruppo di Angels Security (del Cocorico) in una stretta collaborazione con le forze dell’ordine riescono con grandi sacrifici a garantire sicurezza e un divertimento gestito.