Ritmi Extra Edition – Dj Ralf alla Villa delle Rose

dj ralf
Dj Ralf - Villa delle Rose
 

Un weekend di sport e divertimento

E’ arrivata la settimana del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini. I grandi piloti della Moto GP si sfidano nel grande Circuito di Santa Monica vicino Misano Adriatico.

La Riviera Romagnola si riaccende e tornano grandi eventi. Ovviamente non manca il divertimento by night per chi si ferma in riviera per la tre giorni di prove e gare.

Questa sera Dj Ralf

Fra tutti gli appuntamenti spunta una serata speciale alla Villa delle Rose. Questa sera infatti, Sabato 8 Settembre arrivano i suoni di Dj Ralf per la serata Ritmi che presenta la sua Extra Edition.

Lo Zio Ralf come viene chiamato dai fan e appassionati della sua musica, torna a far ballare l’elegante location della Villa delle Rose con il suo esclusivo party.

I suoni techno e minimal vengono mixati alla perfezione da colui che in tanti anni di carriera è diventato un simbolo della musica techno di qualità.

La carriera di un grande artista

Antonio Ferrari meglio conosciuto come DJ RALF, classe ’57 è un’ icona del night clubbing dal 1987.

Il suo percorso formativo si basa su due momenti decisivi. Proviene dallo spaccato della musica rock e nei primi anni 80 occupò la consolle di locali alternativi nella città di Perugia quali “Lacugnana”, Story Teller e “Norman e il Presidente”.

Una tipologia di Club innovativi all’interno dei quali Dj Ralf poté esprimere i propri gusti agendo in piena libertà nel mixare generi musicali diversi tra loro e uscendo dai rigidi stilemi dell’epoca.

Esperienza a New Yourk e la House Music

Nel 1987 Antonio Ferrari decise di intraprendere un viaggio a New York metropoli di riferimento nel mondo per la moda, la musica e l’arte.La New York di quel periodo investì il globo con una nuova tendenza: l’House Music.

Questo è stato il secondo momento decisivo della vita musicale del funambolo Dj Ralf, che inebriato da questa tendenza musicale ne fece il suo vessillo adattandola al proprio stile. Fu in quel periodo che, con due soci, diede vita ad Ultra Violet, che fu uno dei primi parties italiani totalmente incentrati sulla house music.

Ad oggi lo conosciamo tutti per essere semplicemente Ralf, il dj che quando fa partire i suoi dischi accende qualsiasi tipo di pista e soprattutto una persona dal carattere umile, molto grato ai propri fans.