Ragazzo ucciso in discoteca – Presidente SILB Maurizio Pasca: “Situazione insostenibile”

Il Presidente del Silbb Maurizio Pasca a Forum
Il Presidente del Silb Maurizio Pasca a Forum

Il Presidente commenta la vicenda su canale 5

Nei ragazzi di oggi esiste un’insoddisfazione di base. Questo li spinge a cercare sempre nuove emozioni. Una di questa è la violenza“. Questo il commento del Presidente della Società Locali da Ballo Maurizio Pasca intervistato dalle telecamere di Canale 5 per il programma Forum. 

Noi apriamo i nostri locali con il patema d’animo che non succeda assolutamente nulla durante le serate”. – “Se succedono episodi sconvenienti la responsabilità può ricadere sui proprietari del locale.”

La vicenda

Nella puntata odierna del programma televisivo Forum, in onda su Canale 5, si è parlato di un episodio di omicidio durante una serata in discoteca.

La storia è quella di Emanuele Morganti ucciso perché trovatosi coinvolto in una rissa in discoteca. La vicenda è accaduta ad Alatri, in provincia di Frosinone. Il prossimo 19 settembre inizierà il processo a carico di tre ragazzi che hanno meno di trent’anni e il padre di uno di questi.

Tutto inizia in coda al bancone del bar quando Emanuele risponde male ad un ragazzo che non rispettava il proprio turno. Poi la vicenda prosegue in mezza alla pista da ballo quando qualcuno lo colpisce alla testa con un fermatovaglioli.

Poi il pestaggio fuori del locale

I buttafuori hanno cercato di arginare alla rissa in procinto di iniziare portando fuori dal locale Emanuele. E’ stato in questo istante che quattro ragazzi lo hanno accerchiato e lo hanno picchiato a sangue.

La madre intervistata dice che ai ragazzi d’oggi manca l’Amore e quel sentirsi ben voluti ed accettati senza dimostrare di essere i più forti.

Un problema per chi vuole fare impresa nel divertimento

Spiega il Presidente SILB Maurizio Pasca che se succede qualcosa nei locali, di qualsiasi natura esso sia, molto spesso possono incorrere in processi i proprietari stessi attraverso l’articolo 100 del TULPS. Questo scoraggia sempre più a fare impresa nel divertimento.

Pasca ha recentemente chiesto al Ministro dell’Interno Matteo Salvini di inviare la polizia nelle discoteche per insostenibilità della situazione.