Deborah De Luca – da Napoli alla conquista del mondo

deborah de luca
Deborah De Luca

Un top artist internazionale

Deborah De Luca, classe 1980, napoletana di origine. La storia della dj italiana che ha saputo conquistare il mondo con la sua arte, la sua genialità e talento.

Con date in tutto il mondo è ad oggi la dj che più si è saputa distinguere in un panorama musicale electro che spesso vede soprattutto uomini al mixer e poche donne in grado di distinguersi.

Sui palchi dei migliori festival

La sua è una storia innanzitutto di sacrificio. Forse è questo l’elemento che le ha permesso maggiormente di crescere e di affermarsi. Grazie alla propria musica ha calcato i più grandi palchi e consolle internazionali con vere leggende della techno fra cui Carl Cox, Dubfire, Paul Kalkbrenner, Len Faki, Sam Paganini e tanti altri fenomeni della cultura elettronica.

Una vita in tour

Sono tantissime le date che la vedono protagonista ogni settimana nelle più svariate località del mondo. E’ recente la sua partecipazione all’Echelon Festival che per la sua decima edizione ha invitato sul proprio palco veri mostri sacri della cultura techno fra cui Carl Cox, Paul Kalkbrenner.

Un altro festival molto importante che ha visto protagonista Deborah è stato l’Open Beatz Festival 2018.
Qui erano presenti i grandi talenti mondiali della musica elettronica in generale, compresi i suoni più commerciali della bigroom ed EDM. Alison Wonderland, Blasterjaxx, Dada Life.
Fra tutti questi grandi nomi Deborah De Luca era lì a rappresentare l’Italia e la sua creatività.

Germania, Francia, Grecia, Bulgaria, Svizzera, Spagna, America: Deborah grazia al suo lavoro sta girando tutto il mondo, rivelandosi fra le artiste più apprezzate e maggiormente richieste.

L’etichetta discografica

Deborah De Luca apre la propria etichetta indipendente Sola_mente Records nel marzo 2013.
Una label tutta sua le ha permesso di pubblicare le proprie produzioni e anche collaborazioni con altri artisti. Fra le opere più conosciute troviamo: Bad Morning, Close to Me, Deep Inside Me di cui Deborah ha anche proposto un suo remix nel 2017. Fra gli artisti prodotti troviamo Ricky L che con la sua Born Again vede l’edit di Deborah.