Alessandro Imarisio – art director e specialista del mondo della notte

Alessandro Imarisio
Alessandro Imarisio

Gente di Night

Per la nostra rubrica Gente di Night, dedicata alle personalità più importanti e talentuose del mondo della notte oggi vi vogliamo presentare un “Addetto ai lavori” molto speciale.

Il suo nome è Alessandro Imarisio ed è fra i direttori artistici più talentuosi d’Italia con la sua agenzia di organizzazione eventi Big Mama Production.

L’inizio carriera – la gavetta

“Ho iniziato prestissimo con le feste nelle scuole, ai tempi del liceo. Investivo i risparmi che guadagnavo per questa passione per l’organizzazione di eventi che sentivo crescere sempre più. Ho riconosciuto da subito di essere particolarmente portato.

Ho deciso così di creare un piccolo ufficio all’età di 18-19 anni; già curavo  la direzione artistica in un locale provinciale.”

“E’ stato il mio periodo di gavetta. Le stagioni che organizzavamo qui erano davvero belle e fu così che mi iniziai a fare notare da realtà più grandi fra cui Fellini di Milano e Papeete.”

Le collaborazioni

“Con la discoteca Fellini di Milano ho trascorso un periodo di lavoro che è durato ben 12 anni. Con il Papeete di Milano Marittima collaboro da 15 anni ed è un rapporto molto speciale.”

“Da hobby a professione. Crescendo ho aperto un ufficio con diverse persone che collaborano con me e ci siamo estesi nei rapporti con altre realtà di spettacolo e discoteche. In certe serate come i sabati notte, riusciamo a seguire quattro realtà differenti in quattro differenti località. Ciò dimostra una grande crescita.”

Big Mama Production

Big Mama Production è la mia agenzia di organizzazione eventi. Il nome del mio team. Poi lavoro con referenti che presenziano al posto mio in ogni locale di cui seguo la direzione. Fisicamente io questo inverno sarò alla discoteca Kakao.

Poi seguiremo il locale Celebrità di Novara. In questa discoteca una volta al mese porteremo la serata Maison dove utilizzeremo una sala speciale, chiusa nelle altre serate, dove c’è anche una piscina interna. Strutturata come una festa in villa, la location presenta un pavimento di cotto, un caminetto, senza luci da discoteca ma solo candele e bajours. La musica sarà di tendenza, non commerciale con alla consolle Mauro Ferrucci e il Principe Maurice.

Altri locali

Seguiremo inoltre lo storico locale Zettel di Alessandria che dal 2016 è completamente rinnovato. Cercheremo di ripetere ed incrementare il successo dello scorso anno.

La domenica sera seguiamo per la consulenza tecnica e relazioni il QI Clubbing anche locale molto in voga nel bresciano.

“I miei format per realtà internazionali”

“Fra le esperienze di cui vado molto fiero avrò sempre in mente gli eventi che per anni ho organizzato al Foro Italico di Roma per gli Internazionali di Tennis. Inoltre fra le altre cose più di una volta sono stato chiamato dal brand Dom Perignon per organizzare i propri party”

“Per tre anni consecutivi ho anche vinto il premio ai Dance Music Awards come miglior PR e miglior Locale”.

Big Mama Production – una realtà unica

Non esistono realtà come la nostra in Italia e di questo andiamo fieri. Con Big Mama curiamo comunicazione, grafica, siti internet. Ci aggiorniamo continuamente sulle nuove tecniche di comunicazione e marketing. La nostra è una direzione artistica a 360 gradi unica in Italia.