Il Cibo… che spettacolo! – eccellenze gastronomiche in mostra a Pisa

Pisa
Pisa

Appuntamento a tavola

Questa sera, 14 Settembre, dalle 17 presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio di Pisa appuntamento a tavola con le migliori specialità culinarie. La cultura del cibo si fa protagonista della serata “Il Cibo… che spettacolo!”.

L’evento è organizzato da Fipe (Federazione Italiana Pubblici Servizi) e Confcommercio della provincia di Pisa.

Gli ospiti della giornata

Sarà un viaggio nelle specialità culinarie della provincia di Pisa con la possibilità di degustazione alle 18:30. Diversi saranno gli interventi di personalità importanti che parleranno della cultura, del cibo, dell’impresa in questo settore.

Ospite speciale sarà il Ministro del Turismo e delle Politiche Agricole Sen. Gian Marco Centinaio

Ci saranno poi: Federica Grassini (Presidente Confcommercio della Provincia di Pisa), Alessandro Trolese (Presidente Fipe Confcommercio della provincia di Pisa), Valter Tamburini (Presidente camera del commercio di Pisa) e anche il Sindaco del Comune di Pisa (Michele Conti).

Fra le altre personalità che interverranno su questo tema molto presente in Italia proprio per le specialità che ogni regione offre troviamo anche: Stefano Ciuoffo (Assessore Attività Produttive, Turismo, Commercio della Regione Toscana) e Lino Stoppani (Presidente Fipe Confcommercio Imprese per l’Italia).

Le attività di giornata 

Modererà i vari interventi Federico Pieragnoli, il direttore della Confcommercio Provincia di Pisa. 

Durante la serata oltre alle degustazioni con le migliori eccellenze culinarie e del gusto della Provincia di Pisa, verranno premiate 7 eccellenze enogastronomiche della nostra provincia.