Nextech Festival infiamma il weekend di Firenze con Amelie Lens, Booka Shade, Demdike Stare

nextech firenze
nextech firenze

Firenze è pronta ad accogliere un weekend con l’energia della musica techno, suonata da grandi artisti internazionali. Da oggi, giovedì 20 fino a sabato 22 settembre è tempo di Nextech Festival.

La location è quella della bellissima città di Firenze e le varie giornate saranno distribuite in diversi punti dedicati. Fra gli artisti troviamo nomi del calibro di Amelie Lens, Booka Shade, Demdike Stare e tanti altri.

La prima giornata

L’appuntamento con il Nextech Fetival inizia oggi stesso con l’evento al cinema La Compagnia. Dalle 21:15 alle 22:15 on stage i suoni particolari e lo stile inconfondibile di Ozmotic. L’ora successiva sarà caratterizzata da uno spettacolo unico con i Demdike Stare.

Con loro ci sarà Michael England: animatore, film maker, fotografo, designer ma soprattutto visual artist. Le sue creazioni video accompagneranno lo spettacolo di musica con figure accattivanti per una esperienza non solo uditiva.

Il venerdì al Festival

Nextech cambia location il venerdì 21 settembre con una serata da mezzanotte fino alle luci del giorno alle 6 della mattina. Al Club 21 di Firenze sbarcano i Booka Shade, ospiti del party firmato IN-Da Club oltre che Nextech. Il duo tedesco si esibirà con un LIVE imperdibile, accompagnato dal local dj Teo Naddi.

Il grande evento di Sabato

Sabato 22 Settembre il festival cala l’asso con Amelie Lens come dj set, la dj belga che in poco più di un anno ha saputo affermarsi in maniera importante nel panorama techno grazie al suo inimitabile talento.

Con lei alla Fortezza da Basso, Padiglione Cavaniglia si farà festa con Joy Kitikonti e Wooden Crate.

Nextech Festival: Portare in Italia il meglio della musica

Nextech è uno dei più longevi festival di musica elettronica e arti visive in Italia. Nato nel 2006, e divenuto parte integrale dell’offerta artistica e musicale fiorentina, il festival ha l’intento di portare in città la migliore musica elettronica internazionale ed i migliori visual artist.

Nextech riscopre anche location suggestive e crea un’atmosfera unica che coinvolge tutta la città.

La tre giorni è offerta da Atomic Event, Musicus Concentus, Reflex Culture e Tinì.