Mauro Bianchi – “La mia carriera fra Samsara, Cocorico, Ralf in Bikini e tanto altro”

Mauro Bianchi
Mauro Bianchi

La storia di Mauro Bianchi

Venticinque anni di carriera. Una laurea in economia e commercio. Un grande percorso professionale nel mondo della notte.

Oggi abbiamo intervistato una delle personalità più competenti ed originali nell’organizzazione nell’intrattenimento by night e non solo.

Il suo nome è Mauro Bianchi, owner dell’agenzia eventi White Events; da questa stagione è giocatore portante della squadra Samsara Beach Riccione.

Le prime esperienze professionali

La mia passione per l’organizzazione di eventi è nata davvero presto, già fra i banchi di scuola, quando organizzavo le feste scolastiche.” – ci racconta Mauro. “Le mie prime esperienze nel mondo della notte però sono iniziate al Plaza in Abruzzo e qui ho ricoperto tutti i ruoli: da semplice PR a Titolare.”

Da Riccione non sono più tornato a casa”

Dopo un periodo di sosta dal 2006, sono stato chiamato da Fabrizio De Meis a Riccione per dare una mano nella organizzazione delle serate Cocorico.” – “Sarei dovuto stare un mese qui per lavoro: NON SONO PIU’ TORNATO A CASA”.

Cocorico: gli anni migliori

Con il Cocorico ho trascorso 8 anni di lavoro bellissimi” – ci dice Mauro Bianchi. “La nostra squadra ha battuto qualsiasi record possibile. Siamo stati eletti 16esimo locale al Mondo su DJ Mag, abbiamo portato Avicii all’Aquafan, sono nati inoltre format come Ralf in Bikini e Tunga. Con Diabolika abbiamo ospitato i dj più famosi del mondo, abbiamo registrato un sold out con i Chemical Brothers e le nostre sono state le prime date di Paul Kalkbrenner in Italia

Ad ora è stato l’apice di tutto ciò che ho fatto fino ad ora nel mio lavoro.” – “Con il team Cocorico, capitanato da Fabrizio De Meis ho imparato davvero tanto.”

La mia agenzia eventi White Events

Da tre anni a questa parte ho aperto una agenzia di comunicazione eventi con la quale seguo diverse realtà in Italia. Fra queste Ralf In Bikini, gli eventi Jagermeister e collaboro con tanti altri eventi Italiani fra cui il Festival Decibel Open Air a Firenze.

Samsara Beach Riccione: una formula vincente

Mauro Bianchi ci parla molto positivamente della sua esperienza di quest’anno al Samsara Beach di Riccione, soprattutto per le potenzialità che vede in questo progetto.

Mi sono sentito da subito ben accolto nel progetto Samsara. Mi sento rappresentante di questa famiglia che ha portato a Riccione una grande novità con la sua filosofia Beach Party.”

Il Samsara ci voleva a Riccione

La spiaggia del Samsara ha portato a Riccione quello che non c’era prima. I Beach Party sono diventati famosi perché permettono a tutti di poter vivere il divertimento senza dover fare le ore piccole nelle discoteche.”

Chi viene a Riccione si aspetta di poter ballare sotto il sole, al mare, sotto il sole“.

Il mondo della notte – Un mare di possibilità

In 25 anni di lavoro mi è capitato spesso di sentir condannare i tempi moderni per scarsità di iniziativa. Si dice sempre “Era meglio prima”. “Questo non l’ho mai creduto e ho sempre cercato di fare il massimo nel mio lavoro.”

“Quando sono arrivato a Riccione, sentivo parlare degli anni 90 come anni dei record. Con il Cocorico siamo riusciti a battere tutti i record anche di allora. Per questo penso sempre a creare qualcosa di qualità, con tanto lavoro.”