Robot Festival Bologna – ritorna l’appuntamento con la musica elettronica

Robot Festival Bologna
Robot Festival Bologna

E’ in arrivo a Bologna roBOT la grande rassegna artistica tutta dedicata alla musica elettronica. Protagonisti sono i grandi dj, quelli storici ma anche i nuovi talenti.

Da 27 al 29 settembre, tre giornate di convention, concerti, talk racconteranno al pubblico la bellezza della musica techno ed elettronica più pura.

Day One: Aperitivo in Terrazza con Private Eye

Robot Festival apre l’edizione 2018 con un aperitivo nella splendida terrazza della Ex GAM, accompagnati dalle selezioni musicali di Alessandro Brighetti e Chicco Nanni. La serata del festival proseguirà poi fino alle 2 con le performance di artisti di eccezione come Daniele Baldelli, Gino Grasso, Uovo b2b Dino Angioletti, Capofortuna, Robot Festival Soundsystem e la spettacolare installazione dei Quiet Ensemble.

Day Two: Workshop con Giancarlo Lanza e Ableton Live

Il secondo giorno è dedicato ai professionisti del settore con il workshop di Giancarlo Lanza e Ableton Live in collaborazione con Backline.it Si vedrà come campionare ed editare Synth Analogici: Roland TB303, Elektron Analog Rytm e Digitone.

Day Three: Coccoluto, Don Carlos, Levon Vincent, RBTX

La terza giornata assicura un vero e proprio spettacolo per tutti.  Si parlerà del tema della decima edizione di roBOt Festival. Mentre il mondo dormiva, nelle ore in cui il sole non splende, esistevano posti che in tanti hanno chiamato Casa. I club sono stati per decenni laboratori di creatività e snodi fondamentali nell’evoluzione della cultura pop. Luoghi dove vari linguaggi si sono contaminati: musica, moda e design.

Don Carlos presenta Paradise House Live con brani rigorosamente selezionati dal catalogo storico dell’etichetta IRMA che compie 30 anni con brani introvabili, inediti, remix e re-edit, riproposti live in una cornice d’eccezione.

ROBOT 10 – Closing Party

Alla discoteca Link di Bologna arriva il Closing Part del Festival Bolognese. RBTX, Levon Vincent. Inoltre in formazione live, ci sarà il duo Midnight Conversation, deep house. E ancora, la nuova linfa dall’Italia: Stomp Boxx, vincitore di JägerMusic Lab 2018 grazie ai suoi set incendiari.