Samuele Sartini: fare il dj è inseguire i propri sogni

Samuela Sartini
Samuela Sartini
 

Faccia a Faccia con Samuele Sartini

In una intervista rilasciata a Lorenzo Tiezzi Samuele Sartini  ci parla di se

Sette domande in esclusiva per il noto dj

  • Che sta succedendo nel tuo mondo musicale in questo periodo? Cosa bolle in pentola?

Un sacco di belle cose! Qualche settimana fa ho raggiunto la prima posizione nel genere sul portale americano Traxsource con il mio nuovo singolo “Do What You Like”, un brano pubblicato dalla leggendaria Nervous Records di New York. Proprio in questi giorni sono in studio di registrazione che sto ultimando il suo followup.

  • Che sound ti sembra stia funzionando in discoteca e nei festival in questo periodo?

La situazione è davvero in continua evoluzione e penso non sia più solo una questione di genere,  ma l’unica prerogativa davvero importante è emozionare il pubblico.

  • Che stavi facendo un attimo prima di rispondere alle nostre domande? Cosa farai subito dopo? 

Un pranzo di lavoro dall’esito molto positivo ed ora mi attendono tre ore in studio di registrazione.

  • Che consigli daresti ad un giovane dj?

Sempre lo stesso ormai da anni! Individua la tua strada, insegui il tuo sogno creandoti un’identità ben precisa che possa renderti riconoscibile e collocabile sul mercato negli anni.

  • C’è davvero crisi nel clubbing? 

Un po’ di crisi c’è, certo, ma chi in questi anni più difficili ha saputo lavorare con passione, professionalità e competenza è riuscito comunque a fare la differenza!

  • Se tu potessi andare in vacanza in questo periodo, dove andresti e perché? 

In questo momento Maldive! Avrei davvero la necessità di staccare la mente per qualche giorno e credo che poche mete al mondo ti permettono di farlo come le Maldive.

  • Qual è la caratteristica che un dj deve necessariamente avere per intraprendere questa professione? Sembra facile, ma invece non lo è mica tanto, fare il dj…

Mi collego un po’ al discorso che facevamo in precedenza in merito al consiglio da dare ai giovani dj; Ci vuole personalità, sposare una causa e portarla avanti con dedizione e tanta tanta passione. Il pubblico deve respirare che stai amando ciò che fai.