
Ritorna Reflex Club a Pontedera
“Reflex Club nasce 10 anni fa nella vecchia Insomnia a Pisa. Furono 2 stagione grandiose.” – ci racconta l’organizzatore Leonardo Brogi, ricordando le passate edizioni.
“Ora il nostro progetto ritorna, a partire dal 13 ottobre. Ospiti della serata Miki e Pôngo (in live). “
“Lo stile non cambia. La location sarà diversa. Non saremo più all’Insomnia, ma la nostra casa sarà il club Time. Nato da un anno, il posto è familiare e accogliente.”
“Stiamo mettendo in piedi un grande staff”
Riportare il concetto di Club al centro
Un binomio fra addetti con grande esperienza nel settore della night life e giovani. I dj che ruoteranno saranno tutti i dj Reflex Booking e Metempsicosi. Dj di casa che hanno sviluppato la loro carriera insieme.
Leonardo Brogi ci spiega la filosofia che sta sotto il progetto Reflex Club.
“Il prezzo per l’entrata è esiguo. Abbiamo voluto offrire grande spettacolo e qualità senza richiedere cifre esagerate al pubblico. Oggi forse molti giovani non possono pagare ticket troppo alti per un ingresso in discoteca.”
“Quello che a me interessa è tornare al concetto fondamentale di Club come luogo in cui condividere la passione per la musica” – “Il sabato sera inoltre secondo me deve riacquistare quella importanza nel mondo della notte che da un po’ di tempo ha perso”.
La Techno muore senza una Casa – il Clubbing
Leonardo Brogi ricollega club al genere musicale techno e afferma: “Senza il club il nostro movimento musicale è morto.” – “Riportare i giovani ad ascoltare questo tipo di musica è il nostro obiettivo.
Per ricreare una situazione di raccoglimento attorno ad un genere musicale underground che va contro tutte le mode attuali.”
La formula è buona musica, i dj migliori e un prezzo adatto a tutti. Per riavvicinare i giovani a questo stile che è un movimento musicale da preservare.”