Gradara Beer Fest 2018 – Un weekend dedicato alle birre italiane d’eccellenza

Gradara Beer Fest
Gradara Beer Fest

Due giorni fra cultura e birra artigianale

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre, fra le mura storiche della splendida Gradara (PU), appuntamento con le birre artigianali d’eccellenza. 

Primo birra fest di Gradara, la due giorni ha l’obiettivo di creare un punto di riferimento ed un festival che racconti al grande pubblico le specialità italiane di questa bevanda rinomata

Cibo e Birre in ogni locale

Con Beer Fest ogni ristorante di Gradara ospiterà un birrificio d’eccellenza del territorio.  La consumazione potrà essere portata presso i locali ospitanti per eventuali abbinamenti con i menu proposti. Magari per gustare la propria birra in abbinamento ad uno squisito piatto.

I birrifici presenti potranno inoltre vendere i propri prodotti a chiunque voglia acquistare un prodotto di qualità per l’uso quotidiano o nelle occasioni speciali. 

I birrifici e le band di spettacolo

Tra gli altri saranno presenti: Birrificio del Catria, Birrificio Oltremondo, Birra La Viola, Birrificio Malaripe, Birrificio Renton, Birra Bertina, La Gallica, Birrificio 61Cento, Consolare 72, Nostrale, Amarcord e Birra alla Canapa fiorile.

Le due giornate vedranno un accompagnamento musicale con Flaming gene and is tonic, Bed & Breakfast, Patella e Borgo, Beauty and the best e SkinboX Rock Band (sabato).

Flaming gene and is tonic, Bed & Breakfast, C. F. M, I Barabba’s duo irriverente, Welcome Bach, Beauty and the beasts e SkinboX Rock Band (domenica).

L’organizzazione proloco e Gradara Innova

L’evento organizzato dalla proloco del luogo e da Gradara Innova si pone l’obiettivo di fare di Gradara il punto di congiunzione della cultura della birra artigianale italiana. 

Questa due giorni di Gradara Beer Fest rappresenta la prima edizione di un progetto ampio di promozione culturale italiana e locale che vede il contributo di tutte le forze del paese. 

Coinvolte saranno tutte le realtà di commercianti dedicate al cibo e alla ristorazione per fare di Gradara un centro di eccellenza del settore culinario.