MALUMA TORNA A NAPOLI: FELICES LOS 6500 –

 

Ben 6500 e oltre i fan presenti al Complesso Palapartenope per accogliere Maluma, l’artista di origine colombiana, che per la seconda volta sta ammaliando il territorio partenopeo a suon di urban raggaeton.

Ritorna a Napoli dopo esattamente un anno con un evento nuovamente sold out.

Discoteche Maluma

SOCIAL MALUMA

Fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discográfica, Maluma, a soli 24anni, è uno degli artisti più popolari sui social media. 

Oltre 23 milioni, i fan su Facebook, oltre 5 milioni di follower su Twitter e oltre 35 milioni di follower su Instagram (che lo rendono l’artista maschile latino più seguito).

Grandi riconoscimenti

L’artista di origine colombiana è attualmente uno dei protagonisti latinoamericani del genere urban reggaeton, ballato e ascoltato in tutto il mondo. 

È recente il premio come Artist of the Year che Maluma si è aggiudicato ai Billboard Latin Awards.

Classe 1994 Maluma è il fenomeno della musica latina di nuova generazione e una delle voci emergenti più importanti dell’industria discografica.

Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1. Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni al #1 della Latin Airplay Chart di Billboard.

È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il primo e secondo posto della Latin Airplay Chart di Billboard rispettivamente con “Sin Contrato” e “Chantaje”.

INTRAMONTABILE FELICES LOS 4

Il singolo di Maluma “Felices Los 4” ha conquistato 29 dischi di platino negli Stati Uniti (doppio platino in Italia) mentre “Corazón” 11 dischi di platino.

Anche altri pezzi con suoi featuring sono diventati delle hit incredibili in Italia:“Chantaje” di Shakira (3 dischi di platino) e “Vente Pa’ Ca” di Ricky Martin (platino). Mentre “Sin Contrato” di Maluma feat. Fifth Harmony, ‘Corazon’ di Maluma feat. Nego Do Borel, ‘El Perdedor’ e “Borro Cassette” di Maluma sono dischi d’oro.

SEXY MALUMA

Maluma è stato nominato dall’edizione spagnola di “People” l’uomo più sexy del 2018.
Cori di apprezzamento e ammirazione -Dal classico “Sei bellissimo!” al “Tu me partiste el corazón”!- quelli che scandiscono l’inizio e la fine di ogni suo pezzo.

NON SOLO UN CONCERTO

Allegria, balli, canti. Quello di Maluma non é solo un concerto. È un vero e proprio show, in cui ad essere protagonista non è solo Juan Luis London Arias (questo il vero nome dell’artista), ma anche tutti i suoi fan, il cui entusiasmo si scatena in piccole e pubbliche esibizioni artistiche.

Negli occhi di alcuni di loro potrebbe scorgersi quasi una forma di felicità…soprattutto nel pubblico femminile quando il giovane colombiano rivolge loro una semplice domanda in tono ammiccante: “Tu tienes novio?”…e lì, all’unisono, tutte le donne esplodono in un plateale -e forse anche non troppo sincero!- “No!”

Un  Successo senza precedenti

Nel 2015 ha pubblicato l’album “Pretty Boy Dirty Boy” (Sony Music US Latin), che ha debuttato al #1.

Nel suo primo anno e mezzo nel mercato statunitense, Maluma ha piazzato cinque canzoni al #1 della Latin Airplay Chart di Billboard. È inoltre il più giovane artista ad aver raggiunto contemporaneamente il primo e secondo posto della Latin Airplay Chart di Billboard rispettivamente con “Sin Contrato” e “Chantaje”.

Il successo dell’artista sembra inarrestabile ed eventi come questo di stasera – organizzato da Advent Music – ne sono una conferma.