Niki The Voice, un vocalist dal cuore che batte

Niki The Voice
Niki The Voice

Faccia a faccia con Niki The Voice

Uomo e vocalist d’altri tempi, professionalità e passione che vanno a braccetto da oltre 25 anni, questo è il profilo di Nicola Ceccarelli, in arte Niki The Voice.

Niki ha cominciato la sua carriera come tutti i suoi coetanei dell’epoca, da una passione trasmessa da un suo compagno di classe.

Il suo primo microfono

Un giorno riesce a convincere il suo papà a comprargli i mitici “piatti” e tutto l’impianto per iniziare ad imparare a suonare ma, all’uscita dal negozio, il commesso li invita a rientrare proponendo anche un microfono, a quel punto, fatto 30, il papà di Niki fa 31 e gli compra il microfono, sottolineando al negoziante che il piccolo Nicola già era chiacchierone di suo, e chissà che con questo microfono potesse fare di “difetto” una virtù, e così fu, in quel momento nessuno lo immaginava, in quel momento grazie al negoziante, nacque Niki The Voice.

Interi pomeriggi a simulare trasmissioni e serate

Interi pomeriggi passati a casa a studiare modi e metodi e ad allenarsi registrando musicassette simulando trasmissioni radiofoniche e serate in discoteca, una passione che man mano diventa sempre più forte, fino all’esordio qualche anno dopo alla discoteca Ipnotika, oggi Freedom.

L’esordio all’Ipnotika

Come succede anche ai campioni di calcio, Niki inizia dalla panchina, fino al giorno in cui il resident vocalist del locale si ammala e viene chiamato per scendere in campo, e da allòra comincia la sua carriera, dapprima due anni all’Ipnotika, dopodichè in tutti i migliori locali toscani e successivamente in tutta Italia.

Rememories ’90 Party

“Per me gli anni ’90 non sono un genere – dichiara Niki – ma una cultura, uno stile di vita; quando ascolto qualche brano di quei tempi non mi limiti solo ad apprezzarne le parole e la qualità, ma mi ricordo perfettamente le circostanze in cui lo passavamo, e provo le stesse emozioni dell’epoca”.

Niki, assieme agli amici di sempre, oggi professionisti del settore, ha riportato in auge il decennio musicale più bello del 20° secolo, i mitici anni ’90, creando il format Rememories ’90 Party;

I compagni di avventura di Niki sono Alessandro Trolese, oggi presidente Silb della provincia di Pisa e personaggio di spicco della Confcommercio, Marco CardinottiFrancesco Bix, Bizio, Roby-D e Adriana Hamilton uomini di oggi, ragazzi di ieri, quarantenni con un cuore di vent’anni che sa ancora emozionarsi prima nell’organizzazione e poi durante queste serate che organizzano.

“Ogni volta è un’emozione”

“Ogni volta che c’è una serata ci emozioniamo – conclude Niki – ci viene una gioia nel cuore e le farfalkle nello stomaco, ogni volta non vediamo l’ora che inizia la serata per divertirci come quando eravamo ragazzini, tutti insieme”.

Il mitico gruppo di amici per Halloween ha organizzato la terza edizione de La Paura fa ’90, tema di Halloween del format Rememories ’90 Party. La serata non è stata organizzata in un locale qualsiasi, ma al Freedom, meglio conosciuto dai “ragazzi degli anni ’90, come Ipnotika; 

Un particolare del Freedom che ha emozionato gli organizzatori e i molti che già hanno prenotato, è stata la mitica scala illuminata del locale, rimasto volutamente come allòra, suscitando in tutti ricordi ed emozioni.