RAI 2 riposta il successo di Ilario Alicante – il dj Toscano che sta conquistando il mondo

Ilario Alicante Rai 2
Ilario Alicante Rai 2

Il secondo canale Rai su Facebook

Rai 2 dà spazio alla musica techno. Nella giornata di ieri, un breve video sulla pagina Facebook racconta la storia di Ilario Alicante. Un breve video ma dal grande significato.

Il giovane dj toscano, premiato come Miglior Artista Techno 2018 ai Dj Awards di Ibiza, è fra i più talentuosi artisti italiani del settore. La sua è una storia di umiltà e tecnica dimostrata sul campo.

Le emozioni di una carriera in ascesa

Un breve video, accompagnato da immagini, illustra i momenti salienti della giovane carriera in ascesa dell’artista toscano. Classe 1988, nato a Livorno. Eredita la passione per la musica dalla madre. A 17 anni, dopo tanta pratica e lavoro che lo portano a farsi conoscere nel mondo dei club, viene invitato da Sven Vath, ad esibirsi nel celebre Cocoon Club di Francoforte.

E poi il successo di “Vacaciones en Chile”, la sua presenza al Festival Time Warp come dj più giovane di sempre ad essere salito su quel palco. Una storia che lo ha portato a realizzare un sogno da bambino che passava i pomeriggi in camera con le cuffie.

Ilario Alicante: un artista vero

Ilario Alicante è un artista della nuova generazione che ha in sé i valori dei grandi dj. Umiltà prima di tutto, forte senso dell’umorismo e dell’ironia e soprattutto tanto talento.

Queste caratteristiche lo hanno portato a districarsi in un mondo della club culture che lui stesso definisce “Tanto bello quanto pericoloso” ed in cui non è sempre facile rimanere fedeli a se stessi. In tutto ciò ogni serata per Ilario è divertimento e passione e voglia di fare sempre meglio per il proprio pubblico.

 

Finalmente si parla di Techno – in Tv

Fa sicuramente bene al mondo della musica elettronica trovare queste notizie. Il fatto che un canale televisivo così importante e di primo piano lasci spazio alla musica elettronica giova ad un club culture che ancora in Italia fatica a diventare main stream.

Rai 2 in questo senso ha da tempo cambiato la propria identità di fare programmazione e ce ne accorgiamo dai contenuti dedicati anche ad un pubblico giovanile e dinamico.

 


1 Trackback / Pingback

  1. RAI 2 riposta il successo di Ilario Alicante – il dj Toscano che sta conquistando il mondo – Notizie

I commenti sono bloccati.