Emma Marrone – “Cosa mi spinge a resistere”

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone – il nuovo album

E’ uscito ieri, venerdì 16 Novembre 2018 il nuovo album “Essere qui – Boom Edition” di Emma Marrone. In versione standard e deluxe (con un esclusivo formato magazine) e quattro brani inediti.

Nella playlist anche il nuovo singolo che sta spopolando in tutte le radio “Mondiale”.

Al via gli instore

Sempre da ieri al via il tour di instore, partendo dalla Campania e da febbraio inizia le date dei concerti nei migliori palasport italiani. Nella confezione del nuovo album una dedica personale dell’artista.

Qui esterna pensieri personali e riflessioni che la scrittura di questo album le ha portato a fare.

Emma Marrone – alcuni pensieri

Ho sentito il bisogno di raccontarvi delle “storie”, di raccontarvi di me e di farlo soprattutto a modo mio, un po’ strambo, tragicomico, ma tremendamente vero. È stato molto faticoso aprire i cassetti chiusi a chiave e tirare fuori le parole, i pensieri più intimi e profondi, le paure, tutto l’amore.” – scrive Emma.

Rileggendo tutte le pagine ho pianto e ho riso, sono passata dal sentirmi sconfortata e debole al vedermi come una donna forte e determinata, una lunga seduta di analisi, faccia a faccia con me stessa, perché ogni tanto è giusto fare i conti e tirare le somme, anche se la matematica non mi è mai piaciuta.”

In questo periodo di alti e bassi e di equilibri precari mi sono chiesta cosa mi spinge davvero a “resistere” a “rimanere”. Non è la voglia di rivalsa, nemmeno l’orgoglio impastato con la rabbia, nemmeno la paura di “scomparire”… è l’amore.

Un dedica al suo pubblico

Il tempo non ha scalfito e non ha consumato niente, le esperienze di questi anni sono state le mie maestre di vita, l’affetto del mio pubblico, la stella polare da fissare attentamente per non perdere la strada. Grazie davvero con tutto il cuore a tutti. Non sono mai stata così felice e sappiate che io vi aspetterò per sempre.”