Evolution Rimini – L’evoluzione della musica secondo Giorgio Moroder e Ilario Alicante

Evolution Rimini
Evolution Rimini
 

Il 5 gennaio a Rimini è Evolution

Si avvicina il periodo di feste e per iniziare bene il 2019 Rimini si gioca un evento top. Già inserito nella serie di eventi del “Capodanno più lungo del Mondo”, il 5 Gennaio 2019 va in scena Evolution all’RDS Stadium di Rimini.

Protagonisti in consolle sono Giorgio Moroder e Ilario Alicante. 

Rimini capitale della musica

Abbiamo parlato dell’evento con Mauro Bianchi, fra gli organizzatori della serata e grande art director di eventi top della scena.

Abbiamo scelto come location la Riviera romagnola perché, sebbene sia spesso oggetto di critica, è il luogo per antonomasia se si parla di musica elettronica e dance.” – “L’RDS Studium ci permette di sfruttare al massimo le scenografie che stiamo preparando”.

Vogliamo raccontare la musica in tutte le sue forme. Alicante e Moroder sono gli interpreti giusti a nostro parere.  La musica sarà suonata in vinile e in digitale. Non escludiamo che potranno esserci momenti in cui gli stili di questi due artisti si incontreranno. Chi lo sa: magari in un B2B“.

Biglietti in vendita: prenotazioni da tutta Italia

Mauro Bianchi esprime soddisfazione anche per quanto riguarda la reazione del pubblico all’evento.

Stiamo ricevendo prenotazioni alla serata da tutta Italia. Quello che mi piace è che l’evento che accoglierà un pubblico davvero ampio anche come fascia di età. Come staff siamo convinti che si respirerà una bella atmosfera”.

“L’evento è adatto tutti, anche a chi non è abituato a fare tardi. Moroder si esibirà attorno alle 23.30 proprio per dare la possibilità a tutti di godere della musica dei due principali protagonisti. L’apertura dei cancelli è per le 20.”

“Abbiamo affidato l’apertura dell’evento a grandi artisti. Fra i quattro incaricati abbiamo Ricky L, Pakkio Sans, Marco Fimp e Benny Blanco.” 

Fra storia e futuro

Da una parte uno dei grandi maestri della musica del passato più recente, dall’altra uno dei maggiori esponenti della techno attuale. Due italiani, fiori all’occhiello nel panorama della musica internazionale. Per una notte saranno insieme a Rimini.

La serata vuole essere una sorta di racconto musicale, dove parla la musica, quella che rimarrà sempre oltre la storia, in un mix di suoni, ritmi, emozioni e luci spettacolari.