
Le iniziative del presidente provinciale Silb Talucci
Il presidente Silb di Viterbo Luca Talucci scende in campo per la sicurezza e il divertimento sano insieme ai locali associati. Fra le iniziative, dei braccialetti contro la vendita ai minori di alcolici e controlli nei parcheggi delle discoteche.
“Noi vogliamo distinguerci lavorando e impegnandoci affinché la discoteca sia un luogo di solo divertimento. Lo facciamo rispettando tutte le linee guida della prefettura e quelle all’interno del protocollo per la sicurezza e con queste iniziative cerchiamo di andare oltre” – queste le parole del presidente.
Alla discoteca Subway il primo esperimento
Le iniziative della presidenza SIlb di Viterbo prendono il via dalla serata di oggi, sabato 22 dicembre, alla discoteca Subway di Viterbo della proprietà di Pino Marcucci, imprenditore del divertimento by night sempre molto attento alle tematiche di divertimento sano.
“All’interno del locale abbiamo diviso il servizio bar in due postazioni” – spiega il presidente Talucci – “Da una parte verranno servite solo bevante e drink analcolici. All’altro bar potranno accedere solo i maggiorenni che saranno contrassegnati da un braccialetto.”
“All’interno del locale, alla cassa del bar, sarà preposta anche una persona per far desistere eventuali tentativi insistenti di clienti minorenni.”
Chiediamo un aiuto anche dallo Stato
“Con le nostre forze cerchiamo di rendere sicure le serate nei locali. Quello che chiediamo è anche un aiuto concreto dello Stato. La legge ci impone norme strette che noi rispettiamo molto volentieri perché quello che ci preme è la sicurezza della clientela. Avremmo sicuramente bisogno di aiuti anche materiali per la realizzazione e per facilitare il rispetto delle normative anche delle strutture“.
“In secondo luogo non si possono sempre incolpare i locali perché il problema della trasgressione è a livello sociale. I ragazzi che si ubriacano spesso lo fanno all’esterno dei locali. Le discoteche non possono sempre farne le spese.”