Donna InDifesa sul presepe di Ferrigno

 

Sorpresa a San Gregorio Armeno

Sorpresa stamattina da San Gregorio Armeno per Donna InDifesa.

Passeggiando accanto al negozio del noto artigiano Marco Ferrigno, è stata notata la statua del celebre calendario ideato dall’avvocato Sergio Pisani.

La gioia di Sergio Pisani

“Passeggiare in una delle vie più belle di Napoli nel giorno di Natale, e trovare una statuina di Donna InDifesa per me è una gioia – dichiara Sergio Pisani – vedere che una mia idea oltre a prendere forma come iniziativa prende forma attraverso le mani di un artista come Ferrigno, ti rendi conto che probabilmente stai seminando bene”.

Marco Ferrigno

Ferrigno è uno degli artigiani napoletani storici, tra i pochi rimasti, che ancora realizzano a mano opere d’arte di tutto rispetto.

“Abbiamo scelto di realizzare questa statuina perchè abbiamo apprezzato tantissimo l’idea e soprattutto l’iniziativa di Sergio Pisani – dichiara Marco Ferrigno – per me la donna è l’essenza della vita, il vero miracolo dell’umanità, è la donna la colonna portante di questo mondo; complinenti quindi a Sergio Pisani – conclude l’artigiano – noi ci saremo sempre per iniziative del genere!!!”