Giorgio Moroder ha reso magica la notte di Rimini

 

Notti magiche con Giorgio Moroder

E’ stato un susseguirsi di emozioni; una dopo l’altra, passaggio dopo passaggio.E’ stata una serata che porteremo nel cuore e che ha emozionato tutti i presenti. Quelle serate che ti sorprendono e capisci il significato vero della musica.

A rendere tutto questo possibile è stato uno dei maestri della musica elettronica, colui da cui tutto è nato. All’RDS Stadium di Rimini il grande Giorgio Moroder ci ha trasportati tutti in un viaggio nella storia. 

Evolution – viaggio nella musica

Evolution è il nome dell’evento andato in scena sabato 5 gennaio. Una serata che ha scelto Rimini per riunire in un’unica serata il passato, il presente e il futuro della musica. 

Giorgio Moroder, 78 anni, pluripremiato, con una carriera leggendaria alle spalle. E poi Ilario Alicante, promessa indiscussa della scena Techno odierna, produttore italiano dal grande talento.

Entrambi hanno deciso di unire le proprie storie differenti e i propri generi di appartenenza per un mix che ha spaziato dalla Dance Music anni 70-80, alle sonorità techno, per arrivare anche alle hit dance più in voga nelle radio di tutto il mondo, selezionate proprio da Giorgio.

Le parole del giovane Alicante

Per Ilario Alicante, come per molti, Moroder è stato un maestro e una fonte di ispirazione. L’emozione mentre ha fatto ingresso in consolle, a fianco di Giorgio, era ben visibile sul suo volto.

Sui social ha voluto dedicare alcune righe: “Ascoltavo la sua musica da piccolo e sognavo tante cose , ma mai quello che è successo. Non mi sognavo neanche di sognarlo e invece… Voglio ringraziare in primis te Giorgio, per avermi dato questo onore…. Per aver deciso di rappresentare in una notte, con la tua musica e con me, l’evoluzione del suono nel tempo oltre ad un simbolico passaggio di testimone tra epoche diverse ma eternamente legate.”

Rimini capitale della musica del futuro

In una intervista alla organizzazione, era stato sottolineato il perché fosse stata scelta Rimini per questo evento così significativo. Questa città è un po’ il simbolo italiano e la patria della musica del futuro.

Proprio qui si è diffuso quel patrimonio culturale che ha permesso lo sviluppo della musica elettronica, proprio grazie anche alla visione di chi organizza eventi come questi. E’ giusto investire sulla qualità degli eventi perché portano grande ricchezza in termini di emozioni ed esperienze. 

Grazie Giorgio e Ilario per questa notte Magica.