
Tra febbraio e marzo 2019 il dj producer marchigiano Samuele Sartini propone la sua house in molti dei più locali di riferimento, in tutta Italia. Qui sotto è disponibile tutto il suo calendario. Sartini è infatti uno dei non molti professionisti del sound e della musica a girare davvero tutta l’Italia (e non solo). In console ha una tecnica molto efficace ed uno stile decisamente personale. “Per saper far ballare davvero non serve solo sapere mettere a tempo velocemente in dischi. E’ spesso una questione di sensibilità… e di velocità”, racconta. “Il divertimento, soprattutto oggi, ha regole precise e un dj guest deve saperle interpretare al meglio. Per questo ogni settimana ci alleniamo in studio, proprio come fanno i calciatori”.
Tanti nuovi dischi in uscita per il dj producer marchigiano
Durante le prime settimane di gennaio 2019 Samuele Sartini ha lavorato per lunghe ore nel suo studio di registrazione con i suoi collaboratori. In uscita a fine gennaio per Sartini c’è un brano vicino “Make The World Go Round”, la grande hit anni anni ’90 di Sandy B. Quel brano ha un giro di basso davvero unico. Il 4 marzo 2019 invece su una grande etichetta internazionale uscirà un altro brano interpretato dalla voce inconfondibile di Mr. Vee… E non è tutto. Samuele Sartini sta lavorando da tempo al suo nuovo singolo per l’estate 2019… ma è giusto lasciare un po’ di mistero, visto che la stagione calda è ancora lontana.
Il calendario dei dj set di Samuele Sartini tra febbraio e marzo 2019
1 Febbraio Circus (Brescia) – 2 Febb. Country (Palermo) – 8 Sali e Tabacchi (R. Emilia) – 9 Cotonificio (Frosinone) – 16 Feb. Pineta (Milano Marittima) – 22 KYI Club (Modena) – 24 Luxol (Private Party – Milano) – 1 marzo Giradischi (Ferrara) – 2 Sesto Senso (Desenzano del Garda).
Chi è Samuele Sartini
Nella sua lunga carriera, Sartini ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk. Inoltre, Avicii deve un po’ del suo successo proprio al dj producer italiano. Per la versione cantata del suo primo successo (Tim Berg – “Seek Bromance”), Avicii prese voce e melodia da “Love U Seek”, un brano pubblicato da Samuele Sartini nel 2011 su Do It Yourself.