Alberto Salaorni & Al-B.Band: la musica dal vivo non passa mai di moda

Salaorni | Discoteche
Salaorni | Discoteche
 

Come sanno bene, anzi hanno sentito bene tutti coloro che li hanno ascoltati suonare live, Alberto Salaorni & Al-B.Band sono una delle formazioni live più scatenate e potenti della scena italiana. Il loro repertorio, tra l’altro è davvero originale e grazie a loro la musica dal vivo è decisamente “back in fashion”, ovvero è tornata di moda… Perché di notte e di sera, per fortuna, la buona musica non è solo colpa o merito dei dj. Anche i musicisti contano molto per far passare serate memorabili agli ospiti dei locali.

Alberto Salaorni & Al-B.Band: i concerti a febbraio 2019

A febbraio 2019, per la precisione dall’8 al 27. sono protagonisti in concerto in tanti diversi spazi sparsi tra le province di Verona, Brescia e Trento. L’8 febbraio sono al Fabric Cento7 di Pescantina (VR), ovvero giocano in casa visto che sono veronesi. La sera dopo sono al Piano 54 – Madonna di Campiglio (TN), mentre il 14, la sera della festa degli innamorati, fanno scatenare il Seconda Classe di Brescia. Il mese si chiude con tre performance in provincia di Verona: il 15 sono al Palatenda di Bussolengo, il 22 si spostano al Ca’ Persiane di Cavaion Veronese, mentre il 27 sono protagonisti al SignorVino di Affi (VR).

 

Che musica suona la Al-B.Band

Capitanati da Alberto Salaorni, chitarrista e cantante, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far divertire davvero ogni tipo di pubblico. Invece di riproporre canzoni che tutti sentiamo fin troppo spesso, spaziano tra Battisti, Mina o grandi successi anni ’70.  Dagli Chic a grandi classici italiani passa un mondo musicale, ma la Al-B.Band sa sempre come riempirlo di ritmo e divertimento.

 

I musicisti della Al-B.Band

Senza basi e invece con grande capacità di improvvisare e coinvolgere il pubblico senza prendersi sul serio. Sul palco e in studio, insieme ad Alberto Salaorni (voce e chitarra) ci sono Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di grande talento Tra gli altri Andrea Mai (tastiere) e Giacomo Aio (percussioni, batteria e cori).