Gher: “Don’t Stop”, un debutto che fa muovere a tempo

Discoteche | Gher
Discoteche | Gher
 

Il 14 febbraio 2019, ovvero per San Valentino esce  “Don’t Stop“, il suo primo singolo di Gher. La label è Touch Down Records, legata a Level Up Milano e il sound brano è un mix vincente di trap e hip hop. La canzone racconta una parte della storia, ovvero la rinascita di Gher, che in realtà si chiama Margherita Daguì. “Il testo della canzone l’ho scritto raccontando la mia storia, la mia rinascita”, racconta Margherita / Gher. “Non smettere mai, inseguire i propri sogni. Il mondo della musica non è facile, ma fermarsi non è mai giusto”.

Chi è Gher

L’artista, 25enne, è cresciuta Calabria. Oggi vive a Milano, ma precedentemente ha vissuto anche a Catania. “Don’t Stop” è il suo singolo di debutto, ma la sua carriera non è certo agli esordi, così come il suo amore per la musica. Ha iniziato a studiare canto, piano e chitarra a soli 9 anni e nel 2012 ha partecipato al Festival di Castrocaro arrivando fino alla semifinale. E non è tutto: nel 2014 è entrata addirittura nel cast di Amici, il celeberrimo talent show musicale di Maria de Filippi in onda su Canale 5.

La maglia della Sfida ad Amici

Come sanno tutti coloro che seguono i reality show musicali (e ignorano più o meno tutti gli altri), chi ad Amici indossa la maglia della Sfida può spesso dare una svolta alla propria carriera. A Margherita è capitato, ma proprio in quel momento decise di non proseguire.”Ero arrivata a toccare ciò che sognavo, ovvero un possibile successo“, ricorda. “Proprio in quell’istante fui sopraffatta dalla paura di non farcela“… Si vede che il suo talento aveva bisogno di altri palcoscenici. 

Margherita Daguì è anche una dj affermata

Magherita Daguì dopo l’esperienza televisiva non ha certo mollato. Anzi è rimasta nella scena musicale come dj. Si è infatti avvicinata alla musica elettronica fino a diventare una dj piuttosto affermata. In Italia e non solo: spesso infatti in console in locali di riferimento come l’Egg di Londra e l‘Amnesia di Milano, dividendo il mixer con super dj come Carl Cox e Nic Fanciulli. “Don’t Stop“, il suo singolo come Gher, è un altro bel momento di una storia musicale che non ha certo intenzione di finire qui.