Bruno Carlo Oggioni / Dr. Shiver: da Gallarate al mondo, a ritmo di funky

Shiver x.jpg
Shiver x.jpg
 

Si dice spesso che non è un gran momento per la dance italiana. E si dice pure che i dj italiani, con l’esclusione di qualche grande nome in ambito elettronico (da Joseph Capriati a Marco Carola) non sono davvero ai vertici delle chart del pianeta… E’ tutto vero, purtroppo.

Un evento web che coinvolgerà 6 milioni di fan su Facebook

Per fortuna ci sono anche piacevoli eccezioni. Mercoledì 27 febbraio 2019 dalle 15:30 a tarda sera agli Art&Music Recording Studios, a Gallarate (VA), nel più grande studio di registrazione italiano, prende vita un evento musicale web di livello assoluto. In una Diretta Facebook che coinvolge ben 6 milioni di fab, viene registrata una versione unplugged di “We Need Hope”, il nuovo singolo di Dr. Shiver ft. Zeek Burse. Il brano, tra l’altro è davvero energico.  Mette insieme sonorità funky ed una linea melodica soul / gospel.

Dr. Shiver / Bruno Carlo Oggioni, un talento tutto italiano

Ma chi è Dr. Shiver? E’ l’italiano Bruno Carlo Oggioni, un vero professionista della musica di grande successo: produttore discografico, arrangiatore, fonico e sound designer, scrittore, musicista… come dj è salito sul palco del mitico festival belga Tomorrowland. Ai suoi Art&Music Recording Studios ha invece lavorato con miti della musica come Pharrell WilliamsFatman Scoop, Little Louie Vega

26 artisti per una versione unplugged di “We Need Hope

Alla registrazione in studio di incisione della nuova versione unplugged di  “We Need Hope” parteciperà una vera orchestra composta da ben 25 artisti: 10 coristi, 15 musicisti, il cantante solista Zeek Burse e ovviamente Oggioni.  E’ un evento unico nel suo genere, una sorta di record mondiale… nessun Dj sembra aver mai diretto, suonato e arrangiato allo stesso tempo con un’orchestra di questo calibro… e come tutti sappiamo le star del pop rock solitamente lasciano un alone di mistero sul momento in cui registrano le loro canzoni. Grazie a Dr.Shiver invece entreremo tutti in un vero studio mentre si registra e si arrangia un brano.