
Shade Music Festival si conferma come degli eventi più importanti in Europa per chi ama la musica elettronica da ballo. Il festival bergamasco nel 2019 arriva alla quinta edizione e raddoppia. Sul palco del Palafacchetti a Treviglio, infatti per ben 48 ore ininterrotte di musica vanno ben 14 artisti internazionali.
48 ore filate di elettronica da ballare!
Dalle 14 di venerdì 7 alle 14 di domenica 9 giugno 2019 ci si muove a tempo, in una manifestazione unica, dedicata a tutte le sfumature del beat (Shade in inglese infatti significa proprio sfumatura). Se negli scorsi anni Shade era in qualche modo vicino ai tanti one day festival italiani ed europei, soprattutto al più celebre come Time Warp… a ciò che viene proposto nell’ambito della musica elettronica, soprattutto nel panorama italiano. I numeri parlano da soli: 48 ore di musica e 14 artisti.
Il line up è top secret
Il line up, ovvero la lista dei 14 artisti che saranno presenti sul palco di Shade Music Festival è ancora totalmente op secret, così tutti o quasi i dettagli della manifestazione. Chi conosce però la qualità di quanto proposto nelle scorse edizioni da Shade Music Festival e dal Bolgia, il club dalla cui esperienza il festival è nato, sa che senz’altro Shade anche per il 2019 metterà sul palco alcuni dei più grandi nomi della scena techno (e non solo) mondiale.
La location e i biglietti di Shade Music Festival
Il festival prende vita ancora a Bergamo, ma in uno spazio diverso e nuovo, il Palafacchetti di Treviglio (Bergamo). La struttura è situata a due passi dall’A35 e pure dalla stazione della cittadina. Il 19 aprile 2019 chiuderà la vendita degli Early Bird Ticket della manifestazione, i biglietti più convenienti. Chi lo desidera può partecipare a tutta la manifestazione. Ma c’è la possibilità anche solo alla prima giornata (dalle 14 di venerdì 7 alle 14 di sabato 8 giugno) o soltanto alla seconda (dalle 14 di sabato 8 giugno alle 14 di domenica 9 giugno).