Al-B.Band: il nuovo singolo è “Estatissimevolmente”

Salaorni Al B Band
Salaorni Al B Band
 

Il singolo estivo per la calda stagione 2019 della Al-B.Band, un brano perfetto per ballare e cantare sotto l’ombrellone o sotto il sole cocente di questa calda estate 2019 si chiama “Estatissimevolmente“. Difficile trovare un brano più hot di così. Il testo scivola via che è un piacere.

Chi ha scritto questa canzone?

Scritta con Mirko Tommasi come altri brani del gruppo capitanato da Alberto Salaorni, “Estatissimevolmente” è una canzone piena d’energia: il testo è in italiano, come sempre o quasi per i brani della formazione veronese, ma il sound decisamente internazionale. Due accordi, al massimo tre, un giro di chitarra acustica che si mescola ad un sintetizzatore, una cassa in 4, ovvero quella che si usa nella musica dance… “Estatissimevolmente” è una canzone in puro stile pop rock e dà spazio alla bella voce de La Depa, talento 21enne scoperto dalla Al-B.Band che sul palco sa dare e creare energia. Irene de Pascalis, questo il suo vero nome, ha appena 21 anni e si è già esibita insieme a due mostri sacri del pop italiano come Laura Pausini e Biagio Antonacci.

La Al-B.Band è una talent factory… che fa ballare

Perché scrivere di Alberto Salaorni e dei suoi musicisti su Discoteche.it? Perché la loro musica fa decisamente scatenare! La formazione veronese è poi una vera fucina di giovani artisti di talento. Per gli arrangiamenti del nuovo singolo Davide Rossi, mago del suono del gruppo, ha invece collaborato con Luca Degani, un professionista del curriculum unico. Ha infatti collaborato tra gli altri con Lorenzo Jovanotti ,Tullio De Piscopo, e Raffaella Carrà, realizzando pure sigle per il Festival di Sanremo

Estatissimevolmente” debutta con successo

La Al-B.Band è sempre in tour, da una vita. Anzi. ” ‘Estatissimevolmente’ già la suoniamo da tempo dal vivo e piace! Stanno arrivando i primi feedback dalle radio. Sembra che il brano funzioni e la cosa non può darci gioia”, racconta Alberto Salaorni.  “In poche ore il videoclip su Vevo in poche ore ha totalizzato ottimi risultati. Ma se non dovesse diventare il “tormentone” dell’estate va bene lo stesso. Basta che chi lo ascolti si diverta e si emozioni. E chi vuol sentire di più sappia che siamo sempre in tour, in tutta Italia”.