
Che dire di Bob Sinclar? Ogni aggettivo per il super dj producer francese è ormai sprecato. Perché se nell’universo del pop sono i grandi numeri, i numeri uno a contare, per fortuna nel clubbing così come nel rock quel che conta davvero è durare nel tempo. Il successo, quello vero significa creare divertimento.
Il 12 luglio a Villa Bonin, il 24 alla Praja arriva Le Roi
Come lo scorso anno a giugno, il 12 luglio a Villa Bonin, top club veneto che a Vicenza fa ballare tutto il Nord Italia e non solo, Bob Sinclar saprà come trasformare un semplice party in un evento da ricordare. La sera dopo si sposta a Trieste, alla Cantera, mentre il 24 luglio torna, ancora una volta a far scatenare il Salento. E’ infatti con la sua musica uno dei principali eventi del mitico Popfest, festival tutto da ballare organizzato da Musicaeparole. Il locale, come è ovvio che sia, è la Praja, disco aperta ogni sera dall’inizio di luglio a fine agosto. Come dicevamo, il vero successo, non è una serata che funziona… è un binomio locale più dj che nel tempo da risultati ottimi. E un party con Bob Sinclar a Villa Bonin o alla Praja è senz’altro un evento da non perdere.
La musica di Bob Sinclar
Iniziamo dall’ABC, ovvero dal nome. Qualcuno si ostina a scrivere Sinclair con la i, ma il nome corretto è Bob Sinclar, senza i. Il suo nome rappresenta un mitico playboy, cosa che la figura di Chris Le Friant di certo rappresenta benissimo. I suoi successi musicali non si contano, anche in questo caso nel tempo. Il suo nuovo singolo è “Eletrico Romantico“. Lo ha fatto interpretare ad un mito del pop come Robbie Williams ed è senz’altro uno dei brani simbolo di questa estate 2019. La musica di Sinclar ha fatto capolino in colonne sonore immortali, tra cui quella del capolavoro di Paolo Sorrentino “La Grande Bellezza”. La sua versione di “Far L’Amore”, all’origine “solo” un successo di Raffaella Carrà, è uno dei brani più importanti del film, premiato con L’Oscar. Se il suo primo successo è stato “Gym Tonic“, negli anni sono arrivati capolavori come “Love Generation” e “World Hold On“.
Sinclar a Ibiza
Dopo essersi esibito a lungo al Pacha di Ibiza, nell’estate 2019 Sinclar si esibisce soprattutto all’Heart, locale nato dalla creatività del team del Cirque du Soleil e dei fratelli Adrià, celebri chef e ristoratori.